Scopri il modello rivisto della città di Hildesheim nel patrimonio mondiale dell'UNESCO!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Venite a scoprire la mostra rinnovata del patrimonio mondiale dell'UNESCO a Hildesheim: sviluppo urbano storico e highlight digitali vi aspettano.

Erleben Sie die überarbeitete UNESCO-Welterbe-Ausstellung in Hildesheim: Historische Stadtentwicklung und digitale Highlights warten auf Sie.
Venite a scoprire la mostra rinnovata del patrimonio mondiale dell'UNESCO a Hildesheim: sviluppo urbano storico e highlight digitali vi aspettano.

Scopri il modello rivisto della città di Hildesheim nel patrimonio mondiale dell'UNESCO!

Il centro informazioni turistiche di Hildesheim ha riaperto le sue porte per l'amata mostra del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo la messa a punto tecnica, la mostra presenta ora un modello di città rivisto che documenta in modo emozionante lo sviluppo della città, dalla fondazione della diocesi ai giorni nostri. Puoi esplorare il paesaggio in scala, compresi gli edifici esistenti. Tappe importanti della storia della città vengono proiettate in modo impressionante sulla topografia della regione e rendono evidente l'influenza storica di Hildesheim. La mostra è accessibile gratuitamente, il che la rende una destinazione attraente sia per la gente del posto che per i visitatori. Turismo di Hildesheim riferisce che la mostra comprende anche un'emozionante cronologia che va dalla fondazione della diocesi alla riconsacrazione della Cattedrale di Santa Maria dopo il suo restauro.

Un'altra attrazione: la rappresentazione digitale dello splendido soffitto dipinto della Chiesa di San Michele, realizzato nel XIII secolo. Questo impressiona con 90 campi di immagini che raccontano la storia cristiana della salvezza. La storia del Duomo di Hildesheim può essere vissuta anche digitalmente: le sue radici risalgono al IX secolo. E come se ciò non bastasse, i visitatori possono rilassarsi sulle poltrone massaggianti presso il centro informazioni turistiche e ricevere informazioni sui siti del patrimonio mondiale di Hildesheim e dintorni tramite cuffie durante un massaggio. Una fantastica offerta per tutti coloro che desiderano vivere la storia abbinata al relax!

Un sito del patrimonio mondiale a Hildesheim

Ma non è solo la mostra a essere motivo di gioia. La Cattedrale di Santa Maria e la Chiesa di San Michele di Hildesheim sono inserite nella lista UNESCO del patrimonio mondiale dell'umanità. Ciò è stato ottenuto nel marzo 2009 grazie ad una richiesta accolta dalla città di Hildesheim in collaborazione con la chiesa regionale evangelica luterana e la diocesi di Hildesheim. Lo scopo di questa iniziativa è promuovere la conservazione dei siti del patrimonio mondiale e lo sviluppo urbano sostenibile in 33 località. Il programma di investimenti dà alla regione un reale impulso in termini di occupazione e crescita Città di Hildesheim resiste.

Il focus dello sviluppo urbano è la valorizzazione dei dintorni della Cattedrale di Santa Maria e di San Michele, compatibile con il Patrimonio Mondiale, in particolare il collegamento con il centro città. Le misure pianificate includono lavori di costruzione per migliorare la connettività e il percorso stradale, nonché un design attraente del cortile della cattedrale e della collina di San Michele.

Arte e architettura a Hildesheim

La Chiesa di San Michele e la Cattedrale di Santa Maria non sono conosciute solo per il loro significato storico, ma colpiscono anche per la loro architettura unica. Nonostante la distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale, il cuore della Chiesa di San Michele, il soffitto in legno del XIII secolo, è rimasto nello stato autentico. Questa speciale coperta, conservata durante la guerra, è unica al mondo. Le chiese sono situate su una collina in modo che gli edifici circostanti non blocchino la vista, e la pianta della città medievale è stata relativamente ben conservata fino ai giorni nostri. Puoi trovare ulteriori informazioni al riguardo sul sito web UNESCO.

I siti di Hildesheim sono un eccellente esempio dell'arte e dell'architettura del Sacro Romano Impero e offrono anche spunti che vanno ben oltre ciò che possono offrire altre chiese romaniche nell'Occidente cristiano. In questo modo, il Patrimonio Mondiale consente una migliore comprensione dell’architettura medievale, che ha avuto un’influenza decisiva sullo sviluppo.