Il Föhrste trionfa: 3-0 nella finale della Coppa distrettuale contro l'Hildesheim!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I calciatori del TSV Föhrste hanno vinto la coppa distrettuale contro il DJK Hildesheim II 3-0 a Elze. Johanna Schößler segna tutti i gol.

Die Fußballerinnen des TSV Föhrste gewinnen den Kreispokal gegen DJK Hildesheim II mit 3:0 in Elze. Johanna Schößler erzielt alle Tore.
I calciatori del TSV Föhrste hanno vinto la coppa distrettuale contro il DJK Hildesheim II 3-0 a Elze. Johanna Schößler segna tutti i gol.

Il Föhrste trionfa: 3-0 nella finale della Coppa distrettuale contro l'Hildesheim!

I calciatori del TSV Föhrste hanno dimostrato ancora una volta di essere una forza nella coppa distrettuale. Il 15 giugno 2025 hanno vinto la finale a Elze con un convincente 3-0 contro il DJK Blau-Weiß Hildesheim II. Tutti e tre i gol sono stati segnati da Johanna Schößler, che ha fatto tremare la rete al 22°, 30° e 62° minuto. Questa ottima prestazione non è un caso: Schößler gioca normalmente per Jahn Calden nella Regionalliga Süd e si era assicurato una seconda partita proprio al TSV Föhrste per motivi personali. Ciò ha garantito il necessario rinforzo per le ragazze di Föhrste, che possono essere davvero contente di questa vittoria della coppa.

Nonostante gli sforzi della squadra di Hildesheim per trovare la via del gioco, non sono riusciti a rappresentare una vera minaccia per il gol. L'allenatore Bjan Pattke von Föhrste si è detto ottimista sull'andamento della stagione e sulla finale di ieri. Tra i 200 spettatori c'era una giocatrice di Hildesheim che, a causa delle alte temperature, si è rinfrescata con un secchio d'acqua.

Onorificenze speciali e sostegno ai giovani talenti

Anche il sostegno alle squadre junior è un argomento importante. La quota d'ingresso degli spettatori va alla SSV Elze per sostenere queste squadre. L'arbitro Detlef Fischer e gli assistenti Marie Winnefeld e Anastasija Bykanov hanno ricevuto certificati commemorativi per i loro risultati. Alla cerimonia di premiazione Alicia Hoffmann ha ricevuto il trofeo della vincitrice e Sonja Bukowski, la leader della staffetta, ha concluso la sua carriera.

Il quotidiano locale Leinetal24 sottolinea che il DJK Hildesheim non ha potuto competere con la loro migliore formazione, il che ha avuto un impatto significativo sul risultato. Tuttavia, l'allenatore Pattke ha sottolineato che la sua squadra ha meritato la vittoria e che il sostegno dei tifosi è stato grande. Il calcio femminile è recentemente diventato sempre più importante a Hildesheim, come mostrano le statistiche: oltre il 75% delle donne intervistate in Germania mostra un forte interesse per il calcio, il che alimenta ulteriormente l'entusiasmo per il calcio femminile.

Con lo sguardo rivolto alle sfide future e a UEFA Women's EURO 2025, che si svolgerà in Svizzera a luglio, anche la squadra di calcio femminile tedesca ha grandi ambizioni. Attualmente sono al terzo posto nella classifica mondiale e nel turno preliminare gareggiano contro squadre come Danimarca e Svezia. Il calcio femminile è in crescita e, con circa 100.000 giocatrici attive in Germania, l'interesse e il sostegno continuano a crescere.

La vittoria della coppa del TSV Föhrste è un ulteriore passo avanti verso una maggiore visibilità e successo del calcio femminile. Non vedi l'ora di vedere i prossimi giochi!