Hildesheim incontra l'ondata di calore: la città ha bisogno di soluzioni di raffreddamento con urgenza!

Hildesheim erhält schlechte Bewertungen zur Hitzebelastung. Experten fordern Maßnahmen zur Verbesserung des urbanen Klimas.
Hildesheim riceve cattive valutazioni per il carico di calore. Gli esperti richiedono misure per migliorare il clima urbano. (Symbolbild/MND)

Hildesheim incontra l'ondata di calore: la città ha bisogno di soluzioni di raffreddamento con urgenza!

Hildesheim, Deutschland - Il calore nelle città tedesche è un argomento nuovo di zecca che deve essere preso sul serio. Oggi si scopre che l'aiuto ambientale tedesco (DUH) nelle sue indagini su 190 città ha incontrato gravi differenze nel trattare il carico di calore. La situazione in Hildesheim sembra particolarmente critica, in cui le misure protettive per la popolazione sono inadeguate. D'altra parte, la città di Lingen nella Bassa Sassonia è stata in grado di brillare attraverso la sua alta proporzione di aree verdi e un basso grado di sigillatura e occupa il quarto posto nella classifica a livello nazionale.

Il controllo di calore 2025 mostra che oltre 12 milioni di persone nelle città tedesche sono esposte a un caldo estremo. I risultati mostrano che 31 città sono state classificate con un cartellino rosso, 131 con un cartellino giallo e solo 28 con una carta verde. Mannheim, Ludwigshafen e Worms sono le città più colpite, in cui l'88 e il 91% della popolazione vive in aree fortemente caricate. Per le città classificate come verdi, come Kiel, Wilhelmshaven e Flensburg, sembra essere un po 'più mite, ma anche qui c'è bisogno di un'azione, come [duh.de] (https://www.duh.de/pressemitteilungen/pressemitteigteilung/beit-hitze-check-der-dedewitschhilfe-mehr-als-als-12 miliari-menschen-in-deutschen-staedten-v/) riportato.

La situazione in Hildesheim e Lingen

Cosa rende Hildesheim così suscettibile alle alte temperature? Qui la temperatura medio superficiale in estate è di 36 gradi in preoccupazione, mentre la città ha un sigillo alto allo stesso tempo. Ciò porta a un raffreddamento insufficiente dell'ambiente circostante e quindi ad un aumento del carico di calore per i residenti. Il Duh chiede urgentemente investimenti rapidi nell'infrastruttura per migliorare la situazione. Ad esempio, bere pozzi e aree verdi aggiuntive sarebbero necessarie nella giusta direzione.

Al contrario, Lingen non ha solo un'alta percentuale di spazio verde, piuttosto, il sigillo del suolo inferiore è un fattore decisivo per la valutazione positiva. Gli esperti giustificano la necessità che anche città come Oldenburg e Nordhorn abbiano bisogno di azioni nonostante molti spazi verdi. Lingen e Wilhelmshaven potrebbero fungere da modelli di ruolo per altre comunità che ripensano alle loro strategie di calore.

L'indice del flusso di calore e il suo significato

L'uso dell'indice del flusso di calore (HBI) mostra, in base a criteri come la tenuta, la temperatura superficiale e la densità della popolazione, in cui sono le maggiori sfide e dove è possibile adottare misure mirate per l'adattamento climatico. Ogni anno, circa 3.000 persone in Germania muoiono per le conseguenze del calore estremo. Il Duh chiama i cittadini a convincere le loro città a proteggere le misure di riscaldamento, mentre i comuni stanno sviluppando sempre più piani d'azione di calore. Come [National-Stadtentwicklungspolitik.de] (https: //www.nationale-stadt Developments Political richiede un'azione urgente.

Il carico di calore progressivo non è quindi un problema fastidioso, ma una realtà che deve anche affrontare le regioni nella Sassonia inferiore. Sia attraverso progetti innovativi, la conversione di stanze urbane o la creazione di più aree verdi - qui hai bisogno di soluzioni creative e a lungo termine per rendere le condizioni di vita più sopportabili.

Details
OrtHildesheim, Deutschland
Quellen