Rapina a Buchholz: ricompensa di 10.000 euro per informazioni!
Rapina a Buchholz: aggressori mascherati aggrediscono madre e figlia. Ricompensa di 10.000 euro per informazioni.

Rapina a Buchholz: ricompensa di 10.000 euro per informazioni!
A Buchholz, una tranquilla cittadina nel distretto di Harburg, due uomini mascherati hanno compiuto un attacco scioccante contro una madre e sua figlia il 24 giugno 2025. NDR Gli autori del reato hanno spinto la loro vittima all'interno della casa davanti alla casa e l'hanno minacciata con un dispositivo per scosse elettriche. Sotto la pressione della minaccia, i ladri hanno chiesto gioielli e contanti e hanno legato le due donne.
In un altro colpo di scena drammatico, gli autori sono fuggiti con l'auto di famiglia, parcheggiata proprio in fondo alla strada. I due uomini sarebbero poi fuggiti a piedi. La stazione di polizia di Harburg sta ora cercando testimoni che possano fornire ulteriori informazioni su questo attacco. Una richiesta di aiuto è importante perché i funzionari hanno offerto una ricompensa di 10.000 euro per informazioni che portino a una condanna definitiva.
Descrizione degli autori del reato
La polizia ha registrato le maschere bianche con i fori per gli occhi come una caratteristica identificativa degli autori del reato. L'autore principale viene descritto come un uomo tra i 20 e i 25 anni, alto circa 1,85 metri, che indossa un maglione nero con cappuccio con scritta Nike e scarpe da ginnastica verdi New Balance. Notevole era anche la sua lingua, l'alto tedesco con un accento facilmente riconoscibile. Secondo la descrizione il secondo colpevole è leggermente più vecchio, più forte ed alto circa 1,80 metri. Parlava un tedesco stentato ed era anche vestito di nero.
Statistiche attuali sulla criminalità
Tali incidenti sono allarmanti, soprattutto in una regione caratterizzata da bassi tassi di criminalità. Le statistiche sulla criminalità della polizia della Bassa Sassonia mostrano che la sicurezza nella regione non dovrebbe essere data per scontata. Secondo le valutazioni della Polizia giudiziaria di Stato, nel 2021 si sono verificati numerosi attentati e la tendenza a risolvere tali crimini deve essere ulteriormente aumentata. Informazioni a riguardo possono essere trovate sul sito web LKA Bassa Sassonia leggere.
La polizia invita i cittadini a prestare attenzione e a farsi avanti se qualcuno ha informazioni sull'attacco. Gli agenti accettano segnalazioni allo (04181) 28 50. "Dobbiamo garantire la nostra sicurezza insieme", ha detto un portavoce della polizia. Tali atti non devono essere dimenticati affinché i responsabili siano ritenuti responsabili.