La Torre Hall della chiesa di Lüneburger St. Nicolai si apre dopo il rinnovamento!
La Torre Hall della chiesa di Lüneburger St. Nicolai si apre dopo il rinnovamento!
Lüneburg, Deutschland - Dopo più di due anni di chiusura, la chiesa di St. Nicolai a Lüneburg apre finalmente le sue porte per i visitatori. Da lunedì 28 luglio, le parti interessate possono visitare la Tower Hall di nuova progettazione, che ora è dotata di una rete di protezione per garantire la sicurezza delle pietre in caduta. Questo è stato annunciato dalla Chiesa regionale di Hannover. Questo fa un passo importante per rendere accessibile la costruzione storica al pubblico, mentre si sta lavorando i lavori di ristrutturazione necessari.
La chiesa fu completamente chiusa nel febbraio 2023 a causa di crepe nella volta. Il primo danno si è verificato nell'estate del 2022 e ha portato a esami completi che continuano fino ad oggi. I risultati di queste analisi devono essere presentati nel prossimo anno. Nei lavori di ristrutturazione previsti, devono essere presi in considerazione requisiti speciali di protezione dei monumenti, che si prevede che si rifletteranno sui costi di diversi milioni di euro. La parrocchia chiede quindi alle donazioni di poter finanziare il vasto lavoro di rinnovamento.
uno sguardo all'interno
Dalla Torre Hall ha l'opportunità di prendere una visione unica della navata centrale della chiesa, che ispira con la sua impressionante volta a stella alta 29 metri. La Torre Hall è aperta da lunedì al sabato, dalle 11 alle 17, ed è curata dalle guardie della chiesa volontaria. Anche i tour di città e torre sono di nuovo possibile, il che rende la visita un'esperienza reale.
L'accesso completo all'interno della chiesa sarà possibile solo non appena saranno installate le reti di protezione - questo dovrebbe essere fino al 2026. Ma c'è motivo di speranza e coesione, quindi c'è anche discussione nella comunità sull'aspetto simbolico di un arcobaleno. Questo non è solo per colori e bellezza, ma è visto come una seconda possibilità e un segno del governo federale tra Dio e l'uomo. L'arcobaleno dovrebbe combinare le persone, stimolare il dialogo sulla pace e la giustizia e offrire l'opportunità di armonia.
Il futuro della chiesa di St. Nicolai
I prossimi mesi riguardano i preparativi per il rinnovamento. Nell'estate del 2024, uno scanner laser viene utilizzato per misurare con precisione l'interno della chiesa e quindi fare un passo fondamentale verso il mantenimento di un edificio storico. Nel gennaio 2025, una fotocamera ruggirà anche il danno in dettaglio per ottenere un quadro preciso del lavoro richiesto.
La chiesa di St. Nicolai ha molti piani e aprire la Torre Hall è solo il primo passo in un futuro pieno di speranza. Anche se la connessione fisica con la chiesa è attualmente limitata, i valori della chiesa e il senso di comunità rimangono forti. Possa l'arcobaleno riunire le persone come simbolo di speranza e protezione in tempi difficili. Puoi trovare ulteriori informazioni sul lato del comune wir-ee.de e nei rapporti del [Landeskirche Hannover] )
Details | |
---|---|
Ort | Lüneburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)