Livello di allarme rosso per la Sassonia inferiore: aumento del rischio di alluvione!
Livello di allarme rosso per la Sassonia inferiore: aumento del rischio di alluvione!
Oldenburg, Deutschland - La preoccupazione per le alluvioni nella Bassa Sassonia cresce. Come scienza , le precipitazioni sono aumentate di intensità e frequenza in tutto il mondo dagli anni '50. L'aria diventa più calda e può quindi mantenere più vapore acqueo, il che porta a piogge più comuni e più forti. Ciò è anche rafforzato dal livello del mare in costante aumento e dalle tempeste associate. Gli studi dimostrano che gravi precipitazioni, come sono state osservate in Germania e negli ultimi anni a livello internazionale, sono spesso associate alle conseguenze dei cambiamenti climatici.
Il Duh chiede quindi un maggiore sostegno da parte dei comuni e dei paesi al fine di prepararsi meglio per eventi meteorologici così estremi. Non solo mezzi finanziari, ma anche un migliore coordinamento e una raccolta completa dei dati sono di grande rilevanza. La natura dovrebbe essere vista come parte della soluzione smantellando le aree di alluvione e rinnovando aree di protezione naturale come prati e paludi. Brema, che è elogiato per il suo progetto di ricerca "Besiliente", fornisce un esempio positivo. Qui un'ondata di tempesta e una forte partnership di pioggia sono state chiuse con successo con diversi attori che potrebbero servire da modello per altre regioni.
protezione delle inondazioni in futuro
La situazione nella Bassa Sassonia chiarisce che la necessità di un'azione è più alta che mai. Il crescente rischio per inondazioni richiede una strategia globale. Il Duh sottolinea che molti stati federali nella prevenzione delle inondazioni hanno ancora un notevole recupero per fare. Il ministro federale dell'ambiente Steffi Lemke sta lavorando a una legge destinata ad accelerare la costruzione di dighe e dighe. Nel corso delle prossime nuove elezioni, tuttavia, ci sono incertezze sul fatto che questo importante progetto legale possa effettivamente essere attuato.
In sintesi, si può dire che la sfida per la bassa Sassonia e altri stati federali colpiti è enorme. È necessario un approccio comune per offrire alle persone nelle aree di alluvione un habitat sicuro e prevenire future catastrofi. Le misure urgentemente necessarie devono ora essere prese per proteggere la popolazione e armare le infrastrutture per i prossimi anni.Details | |
---|---|
Ort | Oldenburg, Deutschland |
Quellen |