Jena festeggia una vittoria sensazionale a Oldenburg – EWE ancora senza vittoria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'EWE Baskets Oldenburg perde di poco contro Science City Jena. Quattro partite di campionato, quattro sconfitte. Prossima partita il 18 ottobre.

EWE Baskets Oldenburg verlieren knapp gegen Science City Jena. Vier Ligaspiele, vier Niederlagen. Nächstes Spiel am 18. Oktober.
L'EWE Baskets Oldenburg perde di poco contro Science City Jena. Quattro partite di campionato, quattro sconfitte. Prossima partita il 18 ottobre.

Jena festeggia una vittoria sensazionale a Oldenburg – EWE ancora senza vittoria!

L'11 ottobre 2025 un'emozionante partita di basket ha suscitato l'entusiasmo dei fan nella EWE Arena, quando gli EWE Baskets Oldenburg hanno giocato contro Science City Jena. Nonostante un'impressionante rimonta nel secondo tempo, Oldenburg ha dovuto ammettere la sconfitta 92:95. Si tratta della quarta sconfitta nella quarta partita di campionato della nuova stagione, mentre lo Jena ha ottenuto la seconda vittoria e ora è in pareggio per 2-2 in classifica. Forte easycredit-bbl.de 6.200 spettatori hanno assistito ad una partita che nel primo tempo è andata chiaramente a favore degli ospiti di Jena, che all'intervallo erano in vantaggio per 31:58.

Il primo tempo è stato offuscato dalle difficoltà della squadra Oldenburg. Il capocannoniere Eric Washington di Jena ha mostrato una prestazione impressionante e ha contribuito con 29 punti, mentre anche il suo compagno di squadra Great Osobor ha giocato bene raccogliendo 28 punti e 9 rimbalzi. Gli EWE Baskets sono entrati lentamente in partita, ma non sono riusciti a recuperare il ritardo. Nel duello al rimbalzo Jena ha avuto la meglio con 38:34, mentre Oldenburg ha mostrato la prestazione migliore della squadra con 26 assist. Ciò però non bastò a invertire la tendenza.

Situazione del personale e prossimi passi

Oldenburg ha dovuto affrontare problemi di personale durante la partita poiché due giocatori chiave, Dakarai Tucker e Kyle Lofton, mancavano a causa di un infortunio. I restanti membri della squadra ora dovranno lavorare insieme nelle prossime partite per ottenere la loro prima vittoria. Il prossimo appuntamento è il 18 ottobre contro i Fitness First Würzburg Baskets, dove è richiesta una prestazione snervante. L'inizio di stagione è stato tutt'altro che soddisfacente e l'Oldenburg è attualmente in fondo alla classifica.

L'attuale stagione della Basketball Bundesliga (BBL) 2023/24, iniziata il 28 settembre e terminata il 14 giugno 2024, è la 58a stagione del massimo campionato di basket tedesco. Il campione in carica è Ratiopharm Ulm, e il numero di telespettatori è aumentato del 9,1% arrivando a quasi 1,6 milioni, come ha annunciato la BBL sul suo sito web. Wikipedia Si informa che le squadre partecipanti giocheranno in doppio girone e ci saranno complessivamente 34 partite per squadra.

Attendo con ansia duelli emozionanti

Gli EWE Baskets hanno già alle spalle le prime partite estenuanti e devono migliorare radicalmente il loro stile di gioco per avere più successo nei rimbalzi e negli attacchi. La loro prestazione offensiva è attualmente 16esima, il che significa che c'è bisogno di agire qui. E man mano che la pressione aumenta sulla squadra, sarà interessante vedere come se la caveranno contro i Würzburg Baskets. I tifosi sperano in un primo successo stagionale e in una svolta che possa portare presto l'Oldenburg a risalire dal fondo della classifica.

Fino ad allora, resta da vedere se gli EWE Baskets avranno la necessaria comprensione del gioco e l'energia per scongiurare la minaccia di retrocessione e affermarsi in campionato. Il prossimo passo nella giusta direzione potrebbe arrivare già il 18 ottobre: ​​in ogni caso, il tempo di stare fermi è finito!