VfB Oldenburg: U17 e C-junior deludono nel campionato della Bassa Sassonia!
L'U17 del VfB Oldenburg ha concluso la stagione al terzo posto. Sconfitta deludente contro il Göttingen 05 e cambio di allenatore.

VfB Oldenburg: U17 e C-junior deludono nel campionato della Bassa Sassonia!
Nell'ultima giornata della Lega calcio della Bassa Sassonia, gli U17 del VfB Oldenburg hanno perso e hanno concluso la stagione con un agrodolce terzo posto. L'addio alla stagione è stato segnato dalla sconfitta per 1:4 contro il Göttingen 05, che ha assicurato la retrocessione. La partita si è svolta in condizioni insolite: a causa di una parata del CSD si sono verificati ritardi nell'inizio della partita, il che ha reso ancora più difficile per la squadra dell'Oldenburg concentrarsi. Gli ospiti di Gottinga ne hanno approfittato spudoratamente e già all'intervallo erano in vantaggio per 3-0, vantaggio che alla fine hanno difeso abilmente.
Il Gottinga ha fatto tutto bene nel primo tempo. I gol di Bastian Weidele e Jaron Kriebel hanno assicurato un comodo vantaggio. Con il progredire della partita, Hassan Kaawar ha lottato con successo e ha ridotto il punteggio a 1:3 al 56° minuto. Ma ai giovani del VfB è stata negata un'ulteriore ripresa: Towa Wolff ha ripristinato la vecchia distanza nella fase finale e ha messo tutto in chiaro per la squadra di Göttingen con il suo gol del 4-1. La squadra dell'Oldenburg ha mancato qualche occasione in più che avrebbe potuto rendere la partita più avvincente.
Falliscono le juniores U15 e C
Un altro risultato poco soddisfacente è arrivato dall'Under 15, che ha perso di poco contro l'HSC Hannover in una partita cruciale per il campionato. La decisione fu presa e gli Oldenburger dovettero cedere il titolo agli Hannover. Anche gli juniores della serie C hanno vissuto un finale sfortunato: hanno dovuto assistere da lontano mentre l'HSC trionfava 4-0 contro il VfL Westercelle e vinceva così il titolo iridato.
L'allenatore dell'Under 17 Yimin Ehlers, di cui si trattava la partita d'addio, è stato critico dopo la sconfitta. "Eravamo fuori forma e non potevamo dimostrare quello che sappiamo fare. Il Göttingen era particolarmente motivato perché stava lottando per restare in campionato", ha spiegato Ehlers dopo la partita. La sua partenza dall'Oldenburg dopo questa stagione è dovuta a motivi professionali, che mettono ulteriormente a dura prova la situazione della sua squadra.
Nel complesso, la stagione è stata mista per i giovani dell'Oldenburg. Nonostante il solido piazzamento nel campionato U17 della Bassa Sassonia, resta il retrogusto amaro dei titoli mancati e delle dolorose sconfitte. In futuro è ora in corso una ristrutturazione che mira a rafforzare il lavoro giovanile a Oldenburg e garantire futuri successi. Ulteriori sviluppi in questo senso determineranno le prossime settimane.
Per ulteriori informazioni sui risultati e sulle statistiche visitare il sito Calciatore E NWZ in linea.