Allarme nella piscina all'aperto: smartphone usa i bambini permanti!

Allarme nella piscina all'aperto: smartphone usa i bambini permanti!
Osnabrück, Deutschland - E la piscina all'aperto? La gioia è particolarmente grande nella stagione del bagno, ma la sicurezza sta diventando sempre più preoccupata. Molti genitori sono impegnati con i loro smartphone e non guardano adeguatamente i loro figli. Ciò garantisce riscaldate discussioni nella comunità master del nuoto. Il presidente della Federal Association of tedesco di nuoto, Peter Harzheim, non lascia buoni capelli nel comportamento dei genitori. Descrive questa distrazione come "la peste" e avverte urgentemente delle conseguenze che derivano da questa disattenzione.
The German Life Rettungs Society (DLRG) ha pubblicato statistiche allarmanti. Nel 2024, 411 persone morirono in incidenti da bagno in Germania, ovvero 31 in più rispetto all'anno precedente. C'erano 14 bambini di età inferiore ai dieci anni tra le vittime. Questi numeri terrificanti non sono scarse in relazione all'uso dello smartphone sotto supervisione. "Il nostro obiettivo è proteggere i bambini. Ma quando i genitori sono distratti, questo diventa un problema", afferma Harzheim.
attenzione richiesta
L'acido e la fine -Tutto l'acqua è l'attenzione. Harzheim quindi richiede un maggiore impegno da parte dei genitori che dovrebbero prestare maggiore attenzione alla loro prole durante il bagno. "I maestri del nuoto non sono i cani da guardia per i bambini, ma hanno un occhio sulla sicurezza di tutti i bagnanti", sottolinea. Ancora e ancora i maestri del nuoto riportano scene drammatiche in cui gli adulti hanno ovviamente perso di vista i loro figli - spesso innescati dalla distrazione dal loro telefono cellulare.
Il DLRG ha anche scoperto che c'erano 15 persone annegate in un weekend da solo. Ciò dimostra che dobbiamo essere vigili. Ute Vogt, il presidente del DLRG, aumenta l'allarme e avverte dei pericoli nelle acque che versano. In questo contesto, consiglia di evitare il nuoto nei fiumi per ridurre al minimo il rischio.
incidenti da bagno a fuoco
La mancanza di rispetto delle regole nelle piscine è aumentata negli ultimi anni. Questo sviluppo è particolarmente sorprendente in Hesse. Il DLRG stima inoltre che quasi ogni bambino della seconda scuola non può nuotare in sicurezza dopo la scuola elementare, con due bambini su dieci colpiti seriamente. Questo fatto non solo contribuisce al rischio di bambini, ma consente anche alle campane di allarme per il futuro.
Swimming Master affronta una vera sfida. Deve aver luogo un ripensamento, sia tra i genitori che in pubblico. La responsabilità per la sicurezza non è solo tra gli esperti, ma anche ogni singolo genitore deve agire. "Il divertimento nell'acqua non deve fare a meno della sicurezza", fa appello Harzheim, facendo un chiaro segno di tutti coloro che dovrebbero assumere il dovere di supervisione per i bambini in piscina.
Per garantire la qualità e la sicurezza dell'acqua, è essenziale che tutti aderiscano alle regole e diventino più attenti. Perché una cosa è chiara: solo insieme possiamo ridurre il rischio di incidenti bagni.
Informazioni aggiuntive e una visione più approfondita del problema sono disponibili all'indirizzo Merkur> "https://www.spiegel.de/panorama/badeunfaelle-deutschlands-berster-schwimmmeister-Kritisiert-eltern-t-Smartphones-a-B3c303fc-7089-bc6a-d6b0e031b829 "/A> and zdf .
Details | |
---|---|
Ort | Osnabrück, Deutschland |
Quellen |