L'HSV si assicura il gioiello del portiere Dickes: una nuova fonte di speranza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Hamburger SV ingaggia il talentuoso portiere Fernando Dickes dall'RB Lipsia per la stagione 2025/26. A 17 anni e 1,93 m di altezza è considerato un futuro giocatore fondamentale.

Der Hamburger SV verpflichtet Torwarttalent Fernando Dickes von RB Leipzig zur Saison 2025/26. Mit 17 Jahren und 1,93 m groß, gilt er als zukünftiger Schlüsselspieler.
L'Hamburger SV ingaggia il talentuoso portiere Fernando Dickes dall'RB Lipsia per la stagione 2025/26. A 17 anni e 1,93 m di altezza è considerato un futuro giocatore fondamentale.

L'HSV si assicura il gioiello del portiere Dickes: una nuova fonte di speranza!

L'Hamburger SV si è rafforzato con il 17enne talento del portiere Fernando Dickes dell'RB Lipsia. Questo passaggio arriva dopo il ritiro di Tom Mickel, il professionista più longevo del club. Il direttore sportivo Stefan Kuntz è entusiasta del potenziale di Dickes e lo vede come una preziosa aggiunta alla squadra. Questo impegno non mira solo a stimolare la competizione nella squadra dei portieri, ma anche a offrire a Dickes l'opportunità di svilupparsi ulteriormente nelle squadre giovanili dell'HSV. Il cambio avverrà nella stagione 2025/26, e Dickes verrà utilizzato sia nella rosa dei professionisti che nelle giovanili.

Dickes, nato a Halle an der Saale e trasferitosi a Lipsia nel 2020, non è solo alto 1,93 metri, ma ha anche già maturato esperienza in campo professionistico. La scorsa stagione ha giocato 26 partite nell'Under 19 e quattro volte nella UEFA Youth League. Ciò è stato confermato dal direttore sportivo del Lipsia Marcel Schäfer, che descrive Dickes come un grande talento. Se siete alla ricerca dei talenti del calcio e della loro evoluzione, potete trovare ulteriori informazioni su questi argomenti anche in diverse serie fotografiche, come ad esempio su Spiegel.

I gol di Dickes all'HSV

Con l'acquisto di Dickes l'HSV persegue diversi obiettivi. Oltre ad aumentare la competizione nella squadra dei portieri, il giovane portiere dovrebbe anche acquisire sufficiente pratica nelle squadre giovanili. Claus Costa, direttore sportivo dell'HSV, mette in risalto il moderno gioco del portiere di Dickes e le sue esigenze fisiche. "C'è un grande potenziale in lui che vogliamo promuovere", dice Kuntz.

"Sono davvero felice di poter far parte di un club ricco di tradizione come l'Hamburger SV e di poter crescere ulteriormente", dice Dickes, descrivendo la sua anticipazione per la nuova sfida. Il talentuoso portiere compirà 18 anni il 13 ottobre e inizierà una nuova fase della sua vita in una delle squadre di calcio più antiche del mondo. Finora Dickes ha già giocato 71 partite ufficiali con le giovanili dell'RB Lipsia, il che sottolinea la sua seria ambizione di affermarsi nel gioco professionistico.

L'HSV è ottimista sul fatto che Dickes non solo possa rafforzare la squadra dei portieri, ma anche contribuire alla stabilità a lungo termine della squadra. Le aspettative sono alte e i tifosi sperano in tante partite emozionanti con il nuovo portiere in porta.

Per ulteriori informazioni sul cambiamento e sullo sviluppo giovanile nel calcio tedesco, vedere gli articoli di Borkener Zeitung e Bundesliga.