Arte per il modo per la scuola: biglietti per genitori di prima elementare!

Arte per il modo per la scuola: biglietti per genitori di prima elementare!

Osnabrück, Deutschland - La cartella è piena, l'eccitazione è fantastica - per molti bambini di Osnabrück, inizierà presto un nuovo capitolo: la scuola. Al fine di rendere questa transizione il più sicura possibile, la comunità del traffico di Osnabrück (VOS) ha lanciato una campagna molto speciale. Come riportato stadtwerke-OSnabrueck.de, il primo distretto di Osnabr di e scatole colorate sull'implementazione dell'argomento.

Sotto il motto "Come viene la mascotte VOS a scuola?" I piccoli artisti hanno dipinto le immagini che ora sono stampate sul biglietto per i genitori. Questi biglietti consentono ai genitori di accompagnare i loro figli sull'autobus gratuitamente durante le prime settimane di scuola. Un'ottima offerta che non solo garantisce ulteriore sicurezza, ma dovrebbe anche rafforzare l'autodominio dei bambini.

creatività e sicurezza nel focus

Nel complesso, sono state assegnate le migliori opere e le lezioni vittoriose non vedono l'ora di fare un viaggio nello zoo di Osnabrück. I biglietti per genitori, validi dal 14 al 22 agosto 2025, saranno distribuiti nelle scuole primarie il giorno della scuola. Alina Rapp di The Vos sottolinea l'importanza del progetto, in particolare sullo sfondo dell'aumento del traffico automobilistico di fronte alle scuole. Una tendenza che non solo porta al caos del traffico, ma ha anche messo in pericolo la sicurezza dei bambini.

In questo contesto, è fondamentale sensibilizzare i genitori in modo sicuro, sostenibile e indipendente per la scuola. Vos.info sottolinea che molte scuole supportano attivamente la promozione dell'uso indipendente in autobus. I genitori possono accompagnare i loro figli nelle prime settimane di scuola per prepararli per il nuovo modo di scuola e rafforzare la fiducia nei collegamenti del traffico.

una preoccupazione sociale

La mobilità e l'educazione al traffico contribuiscono alla formazione di bambini e non sono solo un argomento importante in Osnabrück. Secondo la Conferenza dei ministri dell'istruzione ([kmk.org] (https://www.kmk.org/themen/allgemeendenden-schulen/weiter- lezioni, questo è un compito per la società nel suo insieme che riguarda le scuole, i genitori e altre istituzioni ugualmente. Le raccomandazioni enfatizzano la necessità di considerare la mobilità e l'istruzione del traffico come temi integrati.

Le sfide nel panorama del traffico di oggi richiedono un ripensamento. Sempre più genitori portano i loro figli a scuola direttamente in auto, il che provoca perdute importanti esperienze nell'uso indipendente del traffico. Uno sviluppo che Antonius Maag, preside della scuola elementare di Ankum, vede criticamente. Fa appello alle madri e ai padri per dare più fiducia ai loro figli e per incoraggiarli a coprire la strada a scuola in modo indipendente.

La campagna per la pittura per principianti della scuola non è solo un progetto creativo, ma anche un passo importante verso una maggiore sicurezza e responsabilità personale nel traffico stradale. Il modo per la scuola dovrebbe essere un'esperienza per i più piccoli - e forse le immagini colorate dei bambini evocano un sorriso su molti volti quando finalmente arrivano nel loro nuovo ambiente scolastico.

Details
OrtOsnabrück, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)