Scoperta una bomba della Seconda Guerra Mondiale: 11.000 abitanti di Osnabrück devono evacuare!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Osnabrück circa 11.000 persone dovettero essere evacuate il 17 giugno 2025 perché fu ritrovata una bomba. Dettagli sul disinnesco.

In Osnabrück müssen am 17.06.2025 rund 11.000 Menschen wegen eines Bombenfundes evakuiert werden. Details zur Entschärfung.
A Osnabrück circa 11.000 persone dovettero essere evacuate il 17 giugno 2025 perché fu ritrovata una bomba. Dettagli sul disinnesco.

Scoperta una bomba della Seconda Guerra Mondiale: 11.000 abitanti di Osnabrück devono evacuare!

Nel Lokviertel di Osnabrück giungono notizie allarmanti: durante i lavori di costruzione è stata scoperta una bomba della Seconda Guerra Mondiale. La città è intervenuta immediatamente e circa 11.000 persone sono ora costrette a lasciare le proprie case. Questa decisione drastica colpisce circa 6.500 famiglie nei quartieri centrali, Fledder e Schinkel. L'evacuazione ha lo scopo di contribuire ad eliminare il pericolo, come sottolinea l'amministrazione comunale. I cittadini possono informarsi sugli sviluppi attuali sul canale WhatsApp della polizia, mentre la città fornisce informazioni sul proprio sito web ndr.de riportato.

Ai cittadini viene chiesto attivamente di informare i vicini e i cittadini stranieri dell'evacuazione. Nella scuola comprensiva Schinkel (Windthorststrasse 79-83) verrà allestito un centro di evacuazione. Dalle 18:30 Saranno disponibili autobus che vi porteranno all'istituto comprensivo dalle fermate presenti nella zona interessata. Importante da sapere: dalle 19:00 alle 19:00. in poi non sarà più possibile scendere nella zona di evacuazione e da questo punto in poi la stazione ferroviaria non sarà più servita. Ciò significa che a partire dalle 22:00 tutto il traffico ferroviario nella regione sarà bloccato. Informato su questo nwzonline.de, che i treni ancora in movimento finiranno o inizieranno in altre stazioni.

Norme durante l'evacuazione

Come riferisce anche la città, non sono colpiti solo i residenti, ma anche diverse linee di autobus vengono deviate. Ciò che è particolarmente degno di nota è che oltre 15.000 persone dovettero essere evacuate durante le precedenti operazioni di sgombero delle bombe nel Lokviertel. Recentemente sono stati colpiti anche due ospedali e diverse case di cura. Questa evacuazione è considerata necessaria per proteggere la vita dei cittadini, secondo le autorità di sicurezza locali.

Nelle ultime settimane la città di Osnabrück ha segnalato più volte il ritrovamento di bombe. I cittadini possono prepararsi al fatto che la città potrebbe essere colpita da altre bombe inesplose. Un vero problema se si considera che solo nell'ultimo sfratto più di 14.000 persone hanno potuto rientrare nelle proprie case solo di notte. Gli attuali spettatori sono stati tenuti lontani dai siti per motivi di sicurezza, come ad esempio spiegel.de riportato.

L'amministrazione comunale invita tutti a rispettare le precauzioni di sicurezza e a seguire le istruzioni di evacuazione il più rapidamente possibile. Solo così è possibile scongiurare il pericolo e svolgere il processo di disinnesco in modo regolamentato. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.