Stop al coronavirus nel distretto di Peine: nessuna nuova infezione!
Numeri attuali del COVID-19 per il distretto di Peine al 10 agosto 2025: panoramica delle nuove infezioni, incidenza e statistiche sulle vaccinazioni.

Stop al coronavirus nel distretto di Peine: nessuna nuova infezione!
Nel distretto di Peine, in Bassa Sassonia, il 10 agosto 2025 regna un notevole silenzio sui casi di COVID-19. Secondo i dati attuali di News.de, non si sono verificati nuovi contagi rispetto al giorno precedente e l'incidenza a 7 giorni è di 0,0 per 100.000 abitanti. Il quadro complessivo mostra che a Peine sono risultate positive dall’inizio della pandemia complessivamente 71.101 persone.
Anche la situazione nei reparti di terapia intensiva è distesa. Su un totale di 6 posti letto di terapia intensiva disponibili, solo 2 sono attualmente occupati, il che significa che 4 posti letto sono ancora liberi. È interessante notare che non ci sono pazienti affetti da COVID nel reparto di terapia intensiva, il che indica uno sviluppo positivo.
Situazione COVID-19 in Bassa Sassonia
Colpiscono in particolare le diverse fasce di età interessate dalle infezioni: la maggior parte dei casi si verifica tra i 15-34 anni, seguiti dai 35-59 anni. Queste sono proprio le fasce d'età a cui piace essere attive e cercare il contatto sociale. Nel gennaio 2025 è stata scoperta una nuova variante del Corona denominata Nimbus (NB.1.8.1). Secondo una valutazione dell’OMS, è attualmente classificata come “variante sotto osservazione”. Di positivo, finora non ci sono prove di malattie più gravi che potrebbero essere associate a questa variante, il che si spera possa rassicurare le persone. La campagna vaccinale in Bassa Sassonia è ancora attiva. In modo identico all’andamento generale della Germania, si osserva che il 77,9% della popolazione è stata vaccinata almeno una volta, mentre il 76,3% ha ricevuto una vaccinazione di base completa. E questo è buono a sapersi, perché più persone verranno vaccinate, meglio potremo superare insieme la pandemia. Se si osserva il tasso di vaccinazione in una tabella, diventa chiaramente visibile la distribuzione delle dosi di vaccino somministrate: Con queste cifre attuali, possiamo affrontare insieme il prossimo capitolo della pandemia e sperare di continuare a farlo bene in futuro. Se desideri saperne di più su questi sviluppi, puoi trovare le informazioni su News.de, Corona in numeri e Statista.Nuova variante Nimbus
Tasso di vaccinazione in Bassa Sassonia
Vaccino
Può somministrare
Moderna
5.143.642
Biontech
46.595.520
AstraZeneca
9.272.833
Janssen
3.711.740
Novavax
72.005