Red-Green presenta la famiglia 2026: grandi piani per la bassa Sassonia!

Red-Green presenta la famiglia 2026: grandi piani per la bassa Sassonia!

Hannover, Niedersachsen, Deutschland - Lunedì 30 giugno 2025, il governo dello stato verde rosso presenterà i piani di bilancio per il 2026 ad Hannover alle 12:00. Il primo ministro Olaf Lies (SPD) presenterà i piani insieme al ministro della cultura Julia Willie Amburgo e al ministro delle finanze Gerald Heere (entrambi Green). Si prevede numerose misure che non solo influenzano l'infrastruttura, ma anche i cittadini: direttamente.

Un argomento centrale sarà il rafforzamento del trasporto locale. In particolare, gli sconti per i tirocinanti sono previsti al biglietto della Germania. Il focus è anche sul sollievo per i comuni, per cui i centri di asilo nido sono particolarmente enfatizzati. È interessante introdurre tablet a noleggio gratuiti nelle scuole per il prossimo anno scolastico 2026/27, che è un segnale importante per l'educazione digitale nella Bassa Sassonia. Le richieste nel suo attuale catalogo, che richiedono più investimenti nei trasporti locali, nei centri di asilo nido, negli ospedali e nell'educazione degli adulti, mostrano che l'Unione Verdi non rimane idios. Verdi Head of State Andrea Wemheuer sottolinea la necessità di ulteriori investimenti per ottenere specialisti in Bassa Sassonia.

investimenti e supporto

Un notevole passo del governo statale, ha affermato il primo ministro, è l'annuncio di una "offensiva di investimento da miliardi di dollari" come parte del bilancio per il 2026, che è previsto entro il 2029. Qui si sottolinea che il bilancio è usato come base per l'intero bilancio e la gestione economica del paese e registra tutte le attività finanziarie, come Lower saxony.de ha spiegato.

Gli obiettivi politici del governo statale fanno affidamento sulla pianificazione affidabile per garantire la stabilità, per cui sono presi di mira gli investimenti nell'istruzione, nella protezione del clima, nelle infrastrutture e nella digitalizzazione. Negli ultimi anni, il tasso di investimento nella famiglia è aumentato continuamente e è aumentato dal 4,6 % nel 2023 a un orgoglioso 7,1 % nel 2025. Un approccio di politica finanziaria intelligente che potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione.

Ulteriore sviluppo e reazioni

In risposta alle sfide causate dall'ucraineklieg e dalla crisi energetica, il governo statale ha creato famiglie supplementari per il 2022 e il 2023 che supportano le piccole e medie società di dimensioni e le istituzioni educative. Un programma immediato è mobilitato circa un miliardo di euro per alleviare i comuni della Sassonia inferiore e per sostenere i rifugiati. Come parte dell'AIDS, vengono promosse anche misure per la trasformazione energetica.

Per il 2024, è stato inserito un budget supplementare con un programma di misure immediate di 110 milioni di euro per affrontare il danno dall'alluvione natalizia. Ciò include l'aiuto per le persone gestite inondazioni e l'eliminazione dei danni alle infrastrutture pubbliche. Un segno che il governo statale ha importanti questioni sociali in vista ed è pronto ad agire rapidamente quando conta, è anche sottolineato il supporto per le istituzioni sociali e i club sportivi.

I passi politici e i piani di bilancio esistenti rappresentano una sassonia inferiore orientata al futuro, che non solo si occupa delle esigenze dei suoi cittadini in tempi di crisi: all'interno. Con le misure annunciate, il governo statale desidera dare l'esempio che anche gli investimenti e il sostegno sono all'ordine del giorno in tempi difficili. Sarà interessante vedere come le proposte e le rivendicazioni dei vari attori saranno prese in considerazione nel bilancio finale.

Details
OrtHannover, Niedersachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)