Estate di salsa al Mühlengarten: vivi l'Avana dal vivo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'estate culturale a Salzgitter presenta il 24 luglio 2026 al Mühlengarten il programma latino “Havana” – un'esperienza di salsa indimenticabile!

Der Kultursommer in Salzgitter präsentiert am 24. Juli 2026 das Latin-Programm "Havana" im Mühlengarten – ein unvergessliches Salsa-Erlebnis!
L'estate culturale a Salzgitter presenta il 24 luglio 2026 al Mühlengarten il programma latino “Havana” – un'esperienza di salsa indimenticabile!

Estate di salsa al Mühlengarten: vivi l'Avana dal vivo!

L'anno prossimo gli appassionati della cultura latinoamericana potranno aspettarsi un evento davvero speciale: venerdì 24 luglio 2026 alle ore 20 avrà luogo nel Mühlengarten un concerto del famoso gruppo di salsa “Havana”. Il gruppo, attivo da 45 anni e che ha già tenuto oltre 1.200 concerti in patria e all'estero, delizierà con un entusiasmante programma latino.

Sotto la direzione del talentuoso pianista e compositore Kurt Klose, l'ensemble di undici membri presenterà vari stili musicali del genere latino. Le voci entusiasmanti di Rey Valencia e Sabine Wucherpfennig e una brillante interazione di percussioni, ottoni, basso, pianoforte e chitarra fanno battere forte il cuore di tutti gli appassionati di salsa. La gamma stilistica del gruppo comprende mambo, rumba, chachacha, bolero, bomba e plena, quindi ce n'è per tutti i gusti. “Havana” si è affermata come una delle formazioni di salsa più rinomate della Germania e promette di trasformare il Mühlengarten in una vivace pista da ballo.

Accompagnamento culinario per la serata

Cosa sarebbe un grande concerto senza le delizie culinarie adeguate? Una salsa fresca fatta in casa potrebbe rivelarsi il compagno perfetto. È incredibilmente facile da preparare e offre una freschezza croccante che si sposa bene sia con le insalate di tacos che con i tacos della colazione. Hai bisogno di pomodori freschi, cipolle, coriandolo e jalapeños. I pomodori conferiscono un sapore vivace, mentre i jalapeños possono aggiungere la piccantezza necessaria se lo si desidera.

La salsa viene frullata in un robot da cucina fino ad ottenere una consistenza succosa e leggermente piccante. Un piccolo consiglio: dopo la preparazione la salsa dovrà riposare in frigorifero per qualche ora o anche tutta la notte in modo che i sapori possano svilupparsi. Quindi nulla ostacola una serata piacevole!

Musica e danza: un connubio perfetto

Cosa sarebbe una festa di salsa senza la forma di ballo tradizionale che dà il nome al genere? La salsa è una danza sociale originaria dell'America Latina e viene solitamente ballata in coppia o in gruppo. Questa danza entusiasmante si è sviluppata attraverso le influenze delle tradizioni musicali afro-caraibiche ed europee ed è diventata molto popolare a New York negli anni '70. Oggi la salsa viene insegnata in vari stili e ballerini appassionati ballano movimenti ritmici in tutto il mondo.

L'attesa per il concerto “L'Avana” al Mühlengarten è grande. Quindi se non volete perdervi una serata piena di energia, musica e gioia di vivere, dovreste assolutamente annotare questa data sul vostro calendario. Per un'esperienza musicale perfetta, i partecipanti dovrebbero anche considerare la possibilità di entrare nell'atmosfera giusta con una deliziosa salsa prima dell'evento.

Ulteriori informazioni sugli artisti e sulla vendita dei biglietti si trovano sul sito web della città di Salzgitter: Salzgitter.