Avvistamento raro: storione europeo scoperto nel lago di gesso!

Avvistamento raro: storione europeo scoperto nel lago di gesso!

Kreidesee, Niedersachsen, Deutschland - Nel lago di gesso nella Bassa Sassonia, è stato avvistato un pesce raro che fa battere più velocemente il cuore degli amanti della natura: Sturgeon European. Un video subacqueo che è stato recentemente condiviso sui social network mostra questo animale impressionante e ha attirato molta attenzione. Le caratteristiche speciali del Kreideese, che sono conosciute come una popolare area di immersione, includono la cassetta postale più profonda in Germania. Il video che si è diffuso su Instagram non solo stupisce, ma anche numerose domande sull'identità del pesce raro. Secondo HNA, lo storione europeo in Germania è quasi estinto. Storicamente si diffuse in grandi fiumi come l'Elba, il Reno, il Oder e l'Eider.

Uno sguardo alla storia mostra che lo storione era di grande importanza per la fauna dei pesci domestici prima che la pesca eccessiva, la produzione di caviali, l'inquinamento idrico e l'espansione del fiume hanno portato a un drammatico declino delle scorte. L'ultimo inventario naturale in Germania è scomparso da The Eider nel 1969. Oggi, i disturbi sono solo occasionalmente intrappolati nelle bocche del Nord e del Mar Baltico, ma per lo più sono esposti o sfuggiti a campioni. Nonostante queste sfide, numerose autorità e organizzazioni di conservazione della natura sono state attivamente coinvolte nel reinsediamento dell'interferenza dagli anni 2000, come si può derivare da 1und1.

progetti di reinsediamento nel focus

Il reinsediamento dell'interferenza europea è una questione complessa. Gli storioni sono animali durevoli che diventano solo sessualmente maturi tra i 12 e i 16 anni. L'elemento Federal Office for Nature Conservation (BFN) ha sostenuto la ricerca, l'allevamento e i progetti di resetting per il 1996. Fisheries (IGB) e Society for the Rescue of the Sturgeon (GRS), si sono sviluppati approcci promettenti. Ad esempio, la popolazione di un genitore consisteva in animali testati geneticamente e costituisce la base per il ritorno di questo tipo di pesce nelle sue acque tradizionali.

Attualmente, questo inventario comprende più di 400 animali di età compresa tra 6 e 13 anni, che sono mantenuti in grandi impianti di allevamento. Ciò pone elevate richieste sulle strutture di postura, soprattutto perché gli storioni sessualmente maturi diventano lunghi oltre 1,8 metri e possono vivere più di 100 anni. È previsto il trasferimento dell'inventario alle nuove strutture di mantenimento in Geeshacht. Il futuro di questa impressionante specie di pesce è garantito dalla prole mirata e dalle possibili catture selvagge di disturbi di ritorno per costruire uno stock stabile.

La visione dell'interferenza europea nel lago di Chalk è un raggio di speranza per gli ambientalisti e un segno impressionante degli sforzi per mantenere questo pesce minacciato. La domanda rimane se tali sviluppi positivi possano anche diventare realtà in altre acque e regioni della Germania. I prossimi anni mostreranno se sarà possibile riportare lo storione nelle acque domestiche e quindi dare un prezioso contributo alla biodiversità.

Details
OrtKreidesee, Niedersachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)