Incendio lungo un terrapieno: la linea ferroviaria vicino a Eschede resta chiusa fino a sera!
Linea ferroviaria vicino a Eschede chiusa a causa di un incendio sul terrapieno; Deviazioni e servizi sostitutivi del treno realizzati tra Uelzen e Celle.

Incendio lungo un terrapieno: la linea ferroviaria vicino a Eschede resta chiusa fino a sera!
Attualmente la pianificazione del viaggio di molti passeggeri del treno nel nord della Germania è sottosopra. La linea ferroviaria tra Unterlüß ed Eschede nel distretto di Celle è chiusa dal primo pomeriggio. La causa è un incendio sul terrapieno che mette in pericolo la sicurezza della ferrovia. Forte NDR Non si conoscono ancora informazioni più precise sulla durata della chiusura. Attualmente è in corso un'ispezione delle linee aeree per accertare eventuali danni e la chiusura potrebbe protrarsi fino a tarda serata.
I treni a lunga percorrenza verranno deviati via Rotenburg, il che significa che si possono prevedere ritardi fino a 30 minuti. Soprattutto per i viaggiatori che viaggiano in città come Celle, Uelzen o Lüneburg, ciò significa che devono aspettarsi fermate cancellate. Tuttavia, i treni regionali di Metronome hanno preso precauzioni e offrono un servizio sostitutivo del treno, con autobus che circolano tra Uelzen e Celle, con fermate anche a Suderburg, Unterlüß ed Eschede.
Viaggiatori in coda
Purtroppo i passeggeri segnalano ore di attesa a causa del numero insufficiente di autobus in uso per un massimo di 600 passeggeri. Vengono criticate anche le informazioni fuorvianti sui luoghi di attesa, poiché non è chiaro se si debba aspettare sul treno o sulla banchina. Il metronomo consiglia ai viaggiatori di concedere più tempo per il loro viaggio.
Oltre ai disagi sul percorso tra Unterlüß ed Eschede si registrano anche ulteriori disagi nel traffico a lunga percorrenza. Un ICE difettoso sulla tratta Amburgo-Monaco ha dovuto viaggiare a velocità ridotta fino a Eschede. Si è verificato anche un altro incidente in cui un treno ha dovuto fermarsi a causa di un'emergenza medica.
Una situazione confusa
Queste circostanze completamente caotiche non sono rare nella rete ferroviaria tedesca. I disagi causati dalla caduta di alberi e danni ai veicoli o alle linee aeree sono sempre all'ordine del giorno. L'iniziativa Disagi alla circolazione ferroviaria è un prezioso punto di contatto per informazioni su chiusure e invalidità, che opera su base volontaria e indipendentemente dalle imprese ferroviarie. I viaggiatori sono incoraggiati a informarsi sulle attuali restrizioni sulla rete di rotte.
Resta da sperare che i viaggiatori colpiti vengano presto disinnescati in modo che possano raggiungere la loro destinazione in sicurezza e senza ulteriori complicazioni. Tali incidenti sollevano spesso interrogativi sulla sicurezza nel traffico ferroviario e dimostrano quanto sia importante una rete di collegamenti ben funzionante. Continueremo a tenervi aggiornati.