Un incendio sul terrapieno provoca la soppressione del treno tra Bad Bevensen e Uelzen!
Il 1° luglio 2025 a causa di un incendio, i treni tra Bad Bevensen e Uelzen verranno soppressi. I viaggiatori devono informarsi in tempo.

Un incendio sul terrapieno provoca la soppressione del treno tra Bad Bevensen e Uelzen!
Attenzione ai passeggeri attuali! Un terrapieno e un incendio stanno attualmente causando enormi restrizioni al traffico ferroviario tra Bad Bevensen e Uelzen. Come il Stampa Uelzen segnalato, la linea ferroviaria interessata è chiusa e le linee RE3 e RB31 sono gravemente colpite. A causa degli interventi antincendio e delle relative misure di sicurezza, i treni possono subire ritardi e persino essere cancellati.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare l'incendio nel più breve tempo possibile. La durata della chiusura è al momento incerta, per questo motivo i viaggiatori sono invitati a verificare le informazioni sull'orario elettronico prima di mettersi in viaggio. Esiste però una soluzione temporanea per i viaggiatori: alla stazione di Uelzen è disponibile un treno passeggeri con aria condizionata, dove i passeggeri possono attendere la ripresa del servizio regolare.
Eventi di incendio e loro effetti
Lunedì si sono verificati incidenti simili nei pressi di Bernau im Barnim, che hanno avuto ripercussioni durature anche sul traffico ferroviario. Un incendio sul terrapieno ha danneggiato numerosi cavi e ha richiesto lavori di riparazione alla cabina di segnalazione, con conseguenti restrizioni al traffico regionale. Come rbb24 secondo quanto riferito, le linee interessate RB24 e RE3 hanno dovuto procedere più lentamente e il traffico a lunga percorrenza ha subito ritardi fino a 20 minuti. Ciò ha portato alla sospensione temporanea del traffico regionale nelle ore non di punta.
Questo è un momento difficile per gli appassionati di ferrovie e i viaggiatori che attualmente viaggiano in treno. Per questo motivo è ancora più importante farlo regolarmente Informazioni sul percorso Bisognerebbe consultare la Deutsche Bahn. Lì troverai non solo la mappa dei disagi e i tabelloni delle partenze attuali, ma anche la posizione dei treni in tempo reale e le notifiche automatiche dei ritardi direttamente sul tuo cellulare.
In sintesi si può affermare che attualmente la situazione nel trasporto ferroviario è tesa. I viaggiatori dovrebbero essere pazienti e prestare attenzione alle informazioni tempestive degli operatori: forse questo è un buon momento per godersi la vista dal finestrino mentre si aspetta che il viaggio continui nel treno con aria condizionata.