Salutare Sissi per Natale: ARD presenta nuovi classici!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel 2025 gli amati film “Sissi” non verranno più proiettati nel programma natalizio della ARD. Il cambio dei diritti su RTL non è chiaro.

Die beliebten „Sissi“-Filme werden 2025 nicht mehr im ARD-Weihnachtsprogramm gezeigt. Rechtewechsel zu RTL unklar.
Nel 2025 gli amati film “Sissi” non verranno più proiettati nel programma natalizio della ARD. Il cambio dei diritti su RTL non è chiaro.

Salutare Sissi per Natale: ARD presenta nuovi classici!

La magia dei film “Sissi” è innegabile, ma quest’anno non sarà più proiettata nel programma natalizio dell’ARD. Come az in linea rapporti, la trilogia con Romy Schneider e Karlheinz Böhm, che da molti anni è parte integrante del programma natalizio, quest'anno non si inserirà nella griglia ARD. Il primo, invece, inizia durante le vacanze con i nuovi classici del cinema.

In passato i film “Sissi” venivano trasmessi tradizionalmente il 25 e 26 dicembre nel pomeriggio, ora questi orari saranno assegnati altrove. È interessante notare che nel 2024 il gruppo RTL ha rilevato i diritti della popolare trilogia. Questo sviluppo è stato sorprendente, perché in passato si sono verificati più cambiamenti di diritti e spesso i classici di lunga data non sono riusciti a rimanere a lungo sullo stesso canale. Come va? ruhr24 Come si può vedere, tra il 2008 e il 2012 c'è già stato un periodo in cui i diritti di trasmissione erano detenuti dal gruppo ProSiebenSat.1.

Il nuovo programma natalizio dell'ARD

Al posto dei film “Sissi”, la ARD proietta il 25 dicembre alle 15:25 l’adattamento della fiaba “Tre nocciole per Cenerentola”. Segue “The Little Lord” alle 16:50. e un documentario su Loriot alle 18:30. Il 26 dicembre, gli spettatori potranno aspettarsi “The Nanny: Mission South Africa” e un episodio di “The Dream Hotel” alle 17:20, seguito da un altro documentario alle 18:50. Si tratta di una rottura netta con la tradizione, che per molte famiglie non è solo un rito, ma anche un nostalgico ritorno al passato.

Resta però la domanda se la trilogia di “Sissi” verrà trasmessa su RTL a Natale 2025. Finora non si conoscono le date esatte di trasmissione, il che smorza l’attesa di molti fan. Nota importante: i film possono ancora essere trasmessi in streaming su Netflix, offrendo così l'opportunità di godersi le storie dell'Imperatrice Elisabetta anche durante le vacanze.

Per molti, “Sissi” rimane una parte indimenticabile del periodo natalizio, e anche se quest’anno i film non compaiono nella classica televisione natalizia, c’è sempre la speranza che le decisioni future possano trovare un posto per loro in TV.