Il pensionato di Vechta Falls in Shock Call - consegna gioielli!
Il pensionato di Vechta Falls in Shock Call - consegna gioielli!
Vechta, Deutschland - In Vechta, un incidente terrificante si è verificato mercoledì pomeriggio, che espone di nuovo il punto di così chiamate chiamate di shock. Un pensionato è stato vittima di un tentativo di frode progettato per la pressione emotiva. Verso le 13:00 La signora ha ricevuto una chiamata da uno sconosciuto che ha affermato che sua figlia aveva causato un grave incidente stradale in cui una persona è morta. Al fine di impedire l'arresto della figlia, il pensionato dovrebbe consegnare immediatamente denaro, riferisce om online .
La donna spaventata cadde nell'inganno sfacciato. Ha accettato di consegnare denaro e gioielli lo stesso giorno tra le 14:30. e 15:15 su Franziskanerplatz. Nella convinzione che salva sua figlia, c'era un trasferimento di denaro. Un raccoglitore sconosciuto ha accettato i soldi. Secondo la polizia, il Botin era già stato osservato vicino alla struttura correttiva per le donne a Vechta prima della consegna.
Descrizione del truffatore
Il pick -Up è stato descritto come circa 1,80 metri di altezza, sottile e con i capelli neri. Indossava scarpe bianche, jeans leggeri, nonché un blazer e un top bianco. Gli occhiali da sole scuri e una borsa a tracolla marrone hanno arrotondato il loro aspetto. La polizia chiede aiuto alla popolazione e speranze per informazioni che potrebbero portare alle indagini del caso. Gli investigatori possono essere raggiunti sui numeri di telefono 04441/9430 o 04471/18600.
Le chiamate di shock sono un punto di frode diffuso. I truffatori spesso si spendono come parenti o agenti di polizia e mettono le persone chiamate sotto pressione per spostarle per cedere denaro o oggetti di valore. Secondo poliziotti Si afferma che un'operazione di un familiare deve essere pagata immediatamente o che un parente sia coinvolto in un criminale offensivo. La pressione del tempo viene utilizzata per forzare le decisioni rapide.
Precauzioni contro la frode
La polizia Vechta e Cloppenburg avvertono per cautela e raccomandano le seguenti misure protettive:
- Sii sospettoso di chiamanti sconosciuti e numeri di telefono.
- Metti quando ci si preferisce fare pressione su di loro.
- Scopri di più su parenti o parenti per telefono al numero noto a te.
- Non fornire informazioni personali o finanziarie al telefono.
- Non consegnare mai denaro o oggetti di valore agli estranei.
- In dubbio, scegli il numero 110 della polizia.
È un peccato che i truffatori facciano sempre affidamento sulla compassione e sulle paure degli anziani. Una chiara comunicazione sui punti di frode e la vigilanza dei cittadini: all'interno può aiutare a prevenire tali incidenti in futuro. Nel caso attuale, la polizia ha già riportato un successo: un sospetto di 35 anni è in custodia dopo essere stato coinvolto in simili chiamate di shock in Neuenkirchen-Vörden e Coburg, quindi NWZ online .
Details | |
---|---|
Ort | Vechta, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)