Associazione medica Wilhelmshaven: Jens Wagenknecht rimane in cima!
Associazione medica Wilhelmshaven: Jens Wagenknecht rimane in cima!
Wilhelmshaven, Deutschland - In Wilhelmshaven, la Lower Saxony Medical Association (AKN) ha fissato un nuovo corso per il futuro. Alla riunione costituente del 24 giugno 2025, Jens Wagenknecht fu di nuovo eletto presidente dell'ufficio distrettuale. Il medico di medicina generale di Varel gestisce l'ufficio dal 2005 ed è contento della fiducia dei suoi colleghi, come Aekn.de Reports.
Il nuovo consiglio eletto è composto da sette membri impegnati. Oltre a Jens Wagenknecht, Matthias Abelmann, Dr. Med. Florian Bruness, Ute Paumann, Klaus-Peter Schaps, Dr. Med. Marcus Schmitt e Dr. Med. Christian Vehn. Klaus-Peter Schaps è stato nuovamente eletto vicepresidente. L'elezione dei membri del consiglio si è svolta dal 23 aprile al 7 maggio 2025 e il risultato finale ufficiale è stato pubblicato il 15 giugno.
focus del lavoro
Wagenknecht e il suo team hanno grandi progetti. Wagenknecht sottolinea la carenza acuta di lavoratori qualificati con l'obiettivo di affrontare le sfide nel sistema sanitario, specialmente nelle regioni rurali. Gli uffici del distretto di äkn agiscono come importanti punti di contatto per i medici della regione, organizzano ulteriori addestramento e consigliano i pazienti in reclami. Quindi c'è molto da fare, perché l'area dell'ufficio distrettuale non include solo la città di Wilhelmshaven, ma anche i distretti di Friesland e Wesermarsch.
La Lower Saxony Medical Association, che rappresenta circa 47.000 medici nello stato, svolge un ruolo centrale nell'assistenza sanitaria. Nel fare ciò, svolge sia la legge di registrazione che i compiti pubblici per garantire l'assistenza medica nella Bassa Sassonia.
rafforza il sistema sanitario
I requisiti per un sistema sanitario a prova di crisi sono enormi. Alla luce dell'esperienza della pandemia di Corona e della situazione geopolitica, l'EKN è inequivocabilmente chiaro: sono necessarie maggiori capacità di emergenza nelle cliniche e nelle strutture sanitarie. Tra le altre cose, la camera richiede una più stretta cooperazione tra sistemi civili e militari e esercizi di crisi regolari. La dott.ssa Martina Wenker, presidente dell'EKN, sottolinea che è essenziale equipaggiare il sistema sanitario per le sfide future per essere ben preparati. La risoluzione è stata adottata all'unanimità, il che sottolinea l'ampio sostegno di queste affermazioni, come regionalupdate.de Reports.
I prossimi mesi promettono quindi molti movimenti nel sistema sanitario della Bassa Sassonia. Con membri del consiglio impegnati e obiettivi chiari, il corso potrebbe essere fissato per una migliore assistenza medica - e non solo per la città di Wilhelmshaven, ma per tutta la Bassa Sassonia.
Details | |
---|---|
Ort | Wilhelmshaven, Deutschland |
Quellen |