Incendio a Gelobtland: 35enne dà fuoco e si ferisce gravemente!
Un uomo di 35 anni a Gelobtland è in cura per sospetto incendio doloso nel suo appartamento. Le indagini sono in corso.

Incendio a Gelobtland: 35enne dà fuoco e si ferisce gravemente!
Attualmente sta suscitando scalpore un incendio in un edificio residenziale nell'Erzgebirgskreis. Forte stern.de Un uomo di 35 anni è accusato di aver appiccato un incendio nel suo appartamento a Gelobtland venerdì. Dalle indagini della polizia emerge che lo stesso sospettato era responsabile dell'incendio e ha riportato ferite gravi.
Le circostanze esatte non sono ancora chiare. L'uomo è attualmente ricoverato in una clinica specializzata, mentre non sono ancora quantificabili i danni materiali. L'incendio è scoppiato venerdì mattina presto e si è diffuso rapidamente al piano superiore fino alla soffitta. Quando è arrivata la polizia, i vigili del fuoco erano già in servizio per spegnere l'incendio.
Salvatore nel bisogno
Fortunatamente, l'uomo sospettato e un residente di 84 anni sono riusciti a lasciare in tempo l'edificio in fiamme. Mentre la situazione a Gelobtland si evolve, un altro incidente a Senftenberg sta facendo notizia. Giovedì pomeriggio è scoppiato un incendio nel seminterrato di un condominio, la polizia sospetta che si tratti di incendio doloso Rapporti rbb24.
Gli investigatori dei vigili del fuoco hanno già completato il loro lavoro e non sono riusciti a individuare altre cause oltre all'incendio doloso. A seguito dell'incendio quattro persone sono state trasportate in ospedale, tra cui tre residenti e un collega pompiere. Altri sei residenti hanno ricevuto cure mediche sul posto. L'edificio interessato rimarrà inabitabile per un periodo di tempo indefinito, causando incertezza per 49 inquilini. Sono stati informati che alloggiano temporaneamente presso parenti o in altri alloggi di cooperative edilizie.
I numeri dell'incendio doloso
Il problema degli incendi dolosi non è un fenomeno nuovo in Germania. Come mostrano i dati dell’Ufficio federale di polizia criminale, dal 2014 si registra un aumento dei casi di incendio doloso. Uno sguardo alla statistica di Statista rivela che negli ultimi anni gli incendi dolosi sono diventati sempre più al centro dell’attenzione degli investigatori, soprattutto a causa di gravi incidenti che causano non solo danni materiali ma anche umani.
I retroscena e le motivazioni degli autori dei reati sono spesso complessi e spesso rimangono sconosciuti. Che sia dovuto alla rabbia, alla disperazione o ad altri motivi, l’aumento di tali incidenti pone sfide importanti alla polizia e alla società.