BadeLand Wolfsburg: la sauna riapre - l'aumento dei prezzi minaccia!
BadeLand Wolfsburg riapre dopo la ristrutturazione, tour in bicicletta dall'apicoltore il 21 giugno e scambio interculturale nella Giornata mondiale del rifugiato.

BadeLand Wolfsburg: la sauna riapre - l'aumento dei prezzi minaccia!
Qualcosa sta accadendo a Wolfsburg: BadeLand è un argomento attualmente oggetto di accesi dibattiti. Il 13 giugno 2025 ci sono state novità entusiasmanti sulla ristrutturazione portata avanti negli ultimi mesi. Da allora in poi14 giugnoRiapriranno la sauna e la piscina sportiva, ad eccezione della vasca per i tuffi. I nuovi orari di apertura sono il venerdì dalle 17:00 alle 17:00. e tutto il giorno il sabato e la domenica. Mentre c'è gioia per la riapertura dell'area sportiva, la fun pool resterà per il momento chiusa e verrà riaperta gradualmente a partire dal12 luglioreso nuovamente accessibile. È previsto il completamento finale dei lavori di ristrutturazione30 settembrefornito.
Ma non è tutto ciò che preoccupa l'amministrazione comunale di Wolfsburg! Ci sarà il consiglio comunale18 giugnoper consigliare eventuali aumenti del prezzo di ingresso da19 giugnopotrebbe entrare in vigore. Ciò non ha solo un impatto sugli utenti di BadeLand, ma è anche una tendenza che può essere osservata in molte regioni della Germania. Il comune di Waldfischbach-Burgalben ha già annunciato che i prezzi delle piscine all'aperto aumenteranno a partire dall'inizio della stagione 2024. Ad esempio, il biglietto singolo per adulti alla piscina all'aperto di Heltersberg costerà ora 4 euro invece di 3,50 euro.
Tour in bicicletta e Giornata Mondiale del Rifugiato
Naturalmente a Wolfsburg ci sono anche altre attrazioni che arricchiscono la vita estiva. SU21 giugnoL'ADFC Wolfsburg e.V., insieme alla stazione di polizia di Wolfsburg-Helmstedt e al centro di formazione per adulti, organizza un giro in bicicletta presso un apicoltore. Il percorso si snoda per circa 13 km dal parcheggio VW Bad fino a Klein Brunsrode e si concentra sulla vita delle api mellifere, sui giardini naturali e sulle possibilità di nidificazione di api selvatiche e vespe. Anche le delizie culinarie non vengono trascurate: i partecipanti hanno la possibilità di assaggiare polline, nettare e miele. I bambini dai 6 anni in su sono i benvenuti, ma devono essere in grado di guidare in sicurezza. La registrazione è possibile fino al17 giugnopossibile, quindi chi ha fretta dovrebbe contattare rapidamente il centro di formazione per adulti.
Un altro evento importante delle prossime settimane è la Giornata mondiale del rifugiato20 giugno. Ciò avviene nella birreria all'aperto della piscina coperta all'insegna del motto “Vecchie radici nel cuore, nuove radici nel mondo”. L'evento offre varie attività creative pratiche, scambi interculturali, stand informativi e un mercato delle culture in cui la musica internazionale di DJane Soundister crea l'atmosfera.
Informazioni sugli autovelox e prezzi dei biglietti
Ci sono anche informazioni aggiornate per i conducenti: DaDal 16 al 21 giugnoSono previste misurazioni della velocità in diverse località, tra cui Bebelstrasse, Dieselstrasse e Steinbeker Strasse. Se desideri ricevere le ultime informazioni in merito, puoi contattare direttamente il Dipartimento per la Comunicazione e l'Ufficio del Sindaco.
Per quanto riguarda i prezzi nel BadeLand Wolfsburg si può dire che per gli scolari dai 18 anni in su, gli studenti, gli apprendisti, i volontari federali e le persone con un'invalidità di almeno l'80% valgono tariffe ridotte. Anche per l'ingresso dei bambini viene offerto un sistema differenziato, dove i bambini fino a 2 anni pagano solo 1,00 €.
Nel complesso, i prossimi giorni e settimane offriranno molte opportunità per grandi e piccini di divertirsi a Wolfsburg. Se non avete ancora pianificato nulla ma siete curiosi, vi consigliamo assolutamente di iscrivervi velocemente e di dare un'occhiata ai vari eventi. Ulteriori dettagli sui prezzi possono essere trovati sul sito ufficiale di BadeLand. Siamo ansiosi di vedere come si evolve la situazione e terremo aggiornati i nostri lettori!