Kater Niko: salvataggio all'ultimo minuto prima della diagnosi fatale!
Kater Niko: salvataggio all'ultimo minuto prima della diagnosi fatale!
Wolfsburg, Deutschland - The Animal Aid Wolfsburg ha ancora una volta dimostrato quale grande cuore ha per i nostri amici pelosi. I postumi di una sbornia di Amburgo sono stati recentemente conservati dalla morte dopo che era destinato a dormire a causa di una malattia apparentemente fatale, la peritonite infettiva felina (FIP). Il ragazzino ha dovuto lottare con forti dolore addominale e vomito, che ha fatto molta preoccupazione per la sua famiglia. Fortunatamente, gli attivisti impegnati per i diritti degli animali dell'Associazione di Nikos hanno imparato il destino e hanno immediatamente mobilitato un autista per portarlo in salvo. Così Niko arrivò a Tierhilfe Wolfsburg, dove arrivarono i primi dubbi sulla diagnosi FIP, come News38.de.
Nell'esame in arrivo da parte di un veterinario, è stato creato un raggio X che ha rivelato qualcosa di completamente inaspettato: Niko aveva diversi filtri di sigaretta nello stomaco e non la temuta FIP, che è spesso considerata una condanna a morte. Dopo un'operazione per rimuovere i quattro filtri, Niko ora ha l'opportunità di recuperare. Deve ancora riposare e non è sulla montagna, ma vengono mostrati i primi segni positivi.
Niko e FIP: un argomento di grande importanza
FIP è un grave problema nella salute dei gatti causata da un coronavirus. Secondo [Tierhilfe-Szangen.de] (https: // tierhilfe-sz access.de/de/topics/infoblatt-fip.php), molti gatti in Europa sono infettati da un coronavirus enterale innocuo. Statisticamente parlando, fino al 60% dei liberi professionisti e fino al 90% degli animali da riproduzione possono essere colpiti senza effettivamente ammalarsi. Solo una piccola percentuale di ca. Il 5% dei gatti può sviluppare una mutazione genetica di questo virus, che si traduce nella devastante malattia FIP. I sintomi includono appetito, febbre alta e una pancia gonfia.
Una diagnosi corretta può spesso essere fatta solo da un punto di stomaco nella forma umida della FIP. Una posizione del tester offre sfide qui, poiché gli anticorpi contro il coronavirus innocuo non possono essere distinti da quelli contro il virus mutato. Mentre la vaccinazione contro la FIP è controversa, lo scambio di informazioni ed esperienza nel trattare questa malattia è di grande importanza per molti amanti degli animali. Tierhilfe Wolfsburg non si impegna solo a salvare gli animali bisognosi, ma anche per informazioni su argomenti come FIP. Ulteriori informazioni sono disponibili anche su deinwolfsburg.de.
Niko è un esempio vivente di quanto sia importante proteggere i nostri animali e dare loro la possibilità di una vita felice. Grazie alle azioni veloci di Animal Aid Wolfsburg, ora ha l'opportunità di iniziare una nuova fase della vita - e forse un giorno per condurre un gatto normale. La storia mostra che spesso puoi avere più speranza di quanto pensi. Teniamo le dita incrociate per Niko e speriamo che presto si rivolgerà al mondo sano e allegramente!
Details | |
---|---|
Ort | Wolfsburg, Deutschland |
Quellen |