Merle Frohms: dal numero 1 a VFL per passare al Real Madrid!

Merle Frohms verliert ihren Stammplatz beim VfL Wolfsburg und wechselt nach Real Madrid. Die Hintergründe im Überblick.
Merle Frohms perde il suo posto regolare a VFL Wolfsburg e cambia nel Real Madrid. Lo sfondo in una panoramica. (Symbolbild/MND)

Merle Frohms: dal numero 1 a VFL per passare al Real Madrid!

Wolfsburg, Deutschland - Il mondo del calcio guarda uno dei trasferimenti più emozionanti degli ultimi tempi: Merle Frohms, che fino a poco tempo fa è stato il numero 1 indiscusso nell'obiettivo di VFL Wolfsburg, cambia in Real Madrid. [Waz-Online] riferisce che Frohms, che ha giocato nei lupi dal 2012 al 2018 e di nuovo dal 2022 al 2025, ha recentemente firmato un contratto con il club Top spagnolo.

L'esistenza di Frohms come regolare è una storia lunga, come ammette lei stessa. All'inizio dell'anno, l'allenatore Tommy Stroot è stato sorprendentemente sostituito da Anneke Borbe, che ha dato la preferenza grazie ai suoi vantaggi sui fianchi a causa della sua altezza. Il portiere ha preso questa decisione difficile. "Ho trovato la decisione ed è difficile da capire. Mi sono sentito calmo nell'oscurità", ha detto sulla sua situazione. È stato particolarmente amaro che è stata degradata al numero 2 dopo un'infezione di Lisa.

La partenza di Wolksburg e il futuro a Madrid

La partenza di Frohms è stata annunciata mesi fa, perché il suo contratto alla VFL è scaduto il 30 giugno 2025. Mentre l'interesse per il suo aumento e una mossa senza trasferimento a Madrid era ovvio, il club stava già cercando un successore e ha prontamente impegnato la Stina Johannes von Eintracht Frankfurt. Il portiere è considerato grande speranza di sostenere la squadra, soprattutto perché fa anche parte della squadra DFB per il prossimo campionato europeo

La VFL non dipende solo da Johannes. Allo stesso tempo, furono assunti i portieri Martina Tufekovic del 1899 Hoffenheim e Christina Schönwetter del First Vienna FC. È interessante notare che Anneke Borbe abbia indicato di lasciare il club dopo la fine del suo contratto. Le voci dicono che sta prendendo in considerazione un cambiamento al vincitore dell'Arsenal della Champions League.

titolo e successo

È impressionante ciò che Merle Frohms ha raggiunto alla VFL nel suo tempo. In totale, può guardare indietro a 13 titoli, tra cui:

  • 2x Champions League
  • 4x campionato tedesco
  • 7x DFB Cup

Nella maglia DFB, è stata in grado di aspettarsi con impazienza Silver 2022 e Olympic Bronze 2024, ma solo pochi mesi dopo i Giochi Olimpici hanno concluso la sua carriera di selezione.

Ora il focus è completamente Real Madrid, dove combatterà per il posto tra i post con Misa Rodríguez. Resta da vedere se Frohms può accettare questa sfida e può affermarsi in un confronto internazionale. Il cambiamento non è solo un nuovo inizio per Frohms, ma anche per VFL Wolfsburg, che dovrà riorganizzare nella prossima stagione.

Details
OrtWolfsburg, Deutschland
Quellen