Le donne Wolfsburg perdono Krikant contro Lipsia nella prima partita di prova!

Le donne Wolfsburg perdono Krikant contro Lipsia nella prima partita di prova!

Wolfsburg, Deutschland - VFL Wolfsburg ha iniziato la nuova stagione il 17 luglio 2025 con un primo test di resistenza, ma ha dovuto arrendersi 2: 3 contro RB Lipsia. Sotto il capo allenatore Stephan Lerch c'è stata una prima partita di test rivelatore per le donne Wolfsburg, che è stata un luogo. Al 12 ° minuto è iniziato bene: Vivien Endemann ha dato alla squadra 1-0. Ma la gioia è durata brevemente. Poco prima della metà, nel primo minuto di interruzione, Annabel Schasching ha pareggiato per il Lipziger. E solo un minuto dopo, Mai Kadowaki Lipsia ha portato il comando (2: 1).

Ma il lupo ha mostrato spirito di combattimento! Endemann ha segnato di nuovo al 39 ° minuto e ha fornito 2-2 equalizzazione. Sfortunatamente, è arrivato all'82 ° minuto quando Marleen Schimmer ha raggiunto il decisivo 3: 2 per i padroni di casa. Questo gioco è stato un inizio emozionante, la nostra squadra ha già avuto la prossima possibilità il 26 luglio per dimostrarsi contro Sparta Praga a Calberlah. E il segno potrebbe essere più economico, perché Lipsia aveva già giocato una partita amichevole, Wolfsburg ha iniziato ad allenarsi poco prima, il che potrebbe certamente influire sulla forma fisica.

Disponibilità del personale e sfide

In questo primo incontro, VFL ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori chiave. I giocatori che prendono parte al campionato europeo, come Stina Johannes e Janina Minge, non erano disponibili. Un totale di 11 giocatori di Wolfsburg sono in servizio - una perdita reale per la squadra! Questi includono cinque nella squadra nazionale tedesca, nonché tre norvegesi e due giocatori olandesi. La maggioranza tornerà alla squadra dopo la fine del campionato europeo il 27 luglio.

L'elenco per l'amichevole contro Lipsia ha mostrato la profondità della squadra, anche se alcuni giocatori mancavano. Per il Wolfsburg, Smolarczyk era in porta, supportato da Wedemeyer, Küver, Papp e Pujols. Endemann, Lattwein, Pedemors e Bussy hanno osato un attento attacco a centrocampo, mentre Huth e Popp hanno tentato le loro possibilità ma non hanno avuto successo. Il portiere di Lipsia di Schrader e dei suoi difensori, tra cui Krug e Landenberger, avevano le mani piene, ma si sono mostrati come avversari testardi. L'arbitro Christine Weigelt ha guidato l'eccitante duello.

Outlook per i prossimi giochi di prova

Wolfsburg si sta preparando per un totale di quattro partite di prova prima dell'inizio della stagione, inclusi incontri con concorrenti della Bundesliga e avversari internazionali. La prossima amichevole contro Sparta Praga sarà una partita casalinga a Calberlah, e questo gioco ha un potenziale particolarmente grande perché Sparta è il corridore nella Repubblica Ceca. Ciò offre alla squadra l'opportunità di migliorare ed esternalizzare le debolezze che erano visibili nella partita contro Lipsia.

  • 2. Game di prova: 26 luglio contro Sparta Praga (partita casalinga a Calberlah)
  • 3. Game di prova: 10 agosto contro Union Berlin (AOK Stadium)
  • 4. Game di prova: 22 agosto contro Bayer Leverkusen (Weimarer Land)

L'inizio della stagione è anche dietro l'angolo: il 30 agosto 2025, il supercup contro il Bayern Monaco andrà. Questo incontro promette già una grande tensione, soprattutto dopo la perdita ristretta nelle finali dell'anno precedente. L'inizio della Bundesliga si svolge quindi tra il 5 e l'8 settembre.

I preparativi sono in pieno svolgimento e, sebbene non sia stato ottimale nel primo gioco di test, la squadra rimane ottimista e piena di energia per le prossime sfide. Rimane eccitante osservare come si svilupperà il lupo dopo i loro rimpatriati e le lezioni sviluppate dal gioco contro Lipsia.

Per ulteriori informazioni sul gioco e sui prossimi giochi di test, visitare le pagine di vfl wolfsburg , kicker.de e wolfsblog

Details
OrtWolfsburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)