Ritorna il Wolfsburg: vittoria per 2-1 contro il St. Pauli dopo una sconfitta shock!
Il VfL Wolfsburg ha battuto l'FC St. Pauli 2-1 in Bundesliga. Christian Eriksen segna il suo primo gol con il Wolfsburg.

Ritorna il Wolfsburg: vittoria per 2-1 contro il St. Pauli dopo una sconfitta shock!
Nel duello tra i nuovi arrivati dal centrocampo della Bundesliga, il VfL Wolfsburg ha finalmente un motivo per essere di nuovo felice dopo la sconfitta per 8-1 contro il Bayern Monaco. Il 15 gennaio 2026, la squadra guidata dall'allenatore Bauer ha battuto l'FC St. Pauli 2-1 allo stadio Volkswagen ed è così salita al dodicesimo posto. Questo vale ancora una volta come un ritorno al successo dopo che il Wolfsburg ha dovuto lottare con difficoltà in questa stagione.
L'incontro è iniziato in modo promettente. La squadra ha ricevuto un rigore decisivo alla mano al 25° minuto dopo che l'arbitro Frank Willenborg ha consultato le prove video. Christian Eriksen si è preso la responsabilità e ha segnato in sicurezza per l'1-0. Un grande esordio per il nuovo arrivato, che segna il suo primo gol con i Wolves. Tuttavia, il St. Pauli non si è lasciato sconfiggere così facilmente e ha pareggiato al 40' con Eric Smith, che ha segnato 1-1 su passaggio di Adam Dźwigała.
Definire i momenti e recuperare il ritardo
Nel secondo tempo il VfL Wolfsburg ha mostrato più impegno. Mentre il St. Pauli, che ha lottato con la stabilità difensiva, non ha concesso molto per molto tempo, è stato Dzenan Pejčinović a segnare il decisivo 2-1 per i padroni di casa all'88'. In precedenza, la partita non aveva un chiaro favorito in vista poiché entrambe le squadre hanno creato ripetutamente buone occasioni. Anche se nel frattempo il pareggio del St. Pauli ha suscitato comunque emozione, la squadra di casa alla fine è riuscita a trasformare il proprio impegno in innumerevoli successi.
Il Wolfsburg ha iniziato la partita 14esimo nella classifica della Bundesliga con un record misto di 4-3-9. Le statistiche hanno mostrato che, nonostante avessero il 61% di possesso palla, hanno effettuato solo 8 tiri in porta, di cui solo 2 hanno trovato la porta. Anche il St. Pauli, in 17esima posizione, aveva un modesto record di 3-3-9 ed è rimasto intrappolato nella zona retrocessione. Dopo la sconfitta contro il Wolfsburg la situazione per i Kiezkickers si fa sempre più disastrosa.
Uno sguardo alle prossime partite
Con questa vittoria il VfL Wolfsburg è risalito in classifica e ha la possibilità di fare meglio sabato prossimo contro il Werkself dell'1. FC Heidenheim. Anche l'FC St. Pauli deve affrontare una sfida: dovrà affrontare il Borussia Dortmund, il che non sarà un compito facile. Gli spettatori possono essere curiosi di vedere come si evolve la situazione sia per i Lupi che per il St. Pauli.
Resta infine da dire che uno sguardo indietro alla storia del VfL Wolfsburg kicker.de chiarisce che il club è uno dei club più tradizionali in grado di superare tali sfide di volta in volta. I segnali sono quindi sicuramente buoni per un'entusiasmante seconda metà di stagione in Bundesliga.
Per la stagione in corso, il VfL Wolfsburg mostra chiare tendenze al rialzo ed è sulla buona strada per migliorare il proprio bilancio. Possiamo solo sperare che la squadra possa portare con sé le energie positive per liberarsi finalmente dal fondo della classifica.