Si prevede il freddo artico: Hoch Christian” porta il gelo in Bassa Sassonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'ondata di freddo raggiunge lo Schleswig-Holstein: temperature scendono fino a meno gradi, rischio di condizioni scivolose e previsioni meteo per i prossimi giorni.

Kältewelle erreicht Schleswig-Holstein: Temperaturen fallen auf Minusgrade, Glättegefahr und Wettervorhersage für die kommenden Tage.
L'ondata di freddo raggiunge lo Schleswig-Holstein: temperature scendono fino a meno gradi, rischio di condizioni scivolose e previsioni meteo per i prossimi giorni.

Si prevede il freddo artico: Hoch Christian” porta il gelo in Bassa Sassonia!

Un’ondata di freddo tiene saldamente in pugno la Bassa Sassonia e Brema. L'area di alta pressione “cristiana” proveniente dall'Europa dell'Est porterà temperature gelide e aria fresca, che nei prossimi giorni causeranno un notevole raffreddamento. Sat1Regional segnala un calo della temperatura che non solo abbassa l'umidità, ma porta anche il gelo nella regione.

Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha confermato le previsioni del freddo. Domenica nella regione il tempo inizialmente sarà nuvoloso, ma da mezzogiorno in poi il cielo si schiarirà. Si registrano massime intorno ai quattro gradi, ma al di sotto di tale soglia le temperature possono scendere fino a meno gradi. Di notte i valori scendono fino a meno quattro - meno sei gradi gelidi (DWD). L'alto “cristiano” continua ad espandere la sua influenza e assicura aria secca continentale.

Tieni d'occhio il bollettino meteorologico

Uno sguardo alle previsioni del tempo mostra che le prossime notti avranno il tempo opposto. Domenica notte al sud e al sud-ovest si prevede una leggera gelata di circa meno 1 grado, con pericolo di strade scivolose a causa del gelo o del gelo umido. Anche la notte successiva, da domenica a lunedì, sarà gelida con temperature che oscilleranno solitamente tra meno 1 e meno 5 gradi (DWD).

Lunedì si potrà vedere il sole dopo le prime zone di nebbia e nubi. Non saranno previste precipitazioni e le temperature massime saranno comprese tra 2 e 4 gradi, mentre le notti potrebbero diventare più fredde. Sono previste temperature minime comprese tra meno 1 e meno 6 gradi, il che porta con sé il rischio di condizioni scivolose.

Guardando avanti fino a martedì, i residenti dovrebbero aspettarsi un tempo più sereno questa volta, con macchie di nebbia previste solo nelle ore mattutine. Le massime comprese tra 2 e 6 gradi promettono una giornata abbastanza nutriente, mentre le temperature notturne saranno comprese tra meno 3 e meno 7 gradi.

Le previsioni sulle tendenze ti fanno sedere e prenderne atto

Le previsioni meteorologiche a lungo termine mostrano che nella regione potrebbero arrivare temperature ancora più fredde. Secondo le attuali analisi della DWD, a partire dalla fine della settimana si potrebbero verificare gelate permanenti. Quindi, se hai intenzione di uscire, dovresti vestirti in modo caldo e tenere d'occhio gli sviluppi meteorologici.

Da non sottovalutare il freddo dei prossimi giorni. Gli abitanti della Bassa Sassonia e di Brema hanno preziosi consigli da tenere a mente per la stagione fredda e prestano particolare attenzione alle condizioni stradali.