FDP vuole avere una guida di difesa della comunità come lavoro completo: salvataggio per il volontariato!

FDP vuole avere una guida di difesa della comunità come lavoro completo: salvataggio per il volontariato!

Bad Oldesloe, Deutschland - In Schleswig-Holstein, un argomento eccitante è diventato forte in sottofondo: le brigate dei vigili del fuoco volontari affrontano sfide che non sono facili da gestire. Il FDP nel parlamento statale ha ora presentato una proposta che potrebbe portare il vento fresco nella struttura della leadership. Vogliono convertire la posizione della Guida di difesa locale in un lavoro a tempo pieno a pagamento. L'obiettivo è alleviare il volontariato di compiti burocratici e amministrativi. Questa idea dovrebbe beneficiare di grandi città e comuni con oltre 10.000 abitanti e fornire lavori di incendio più efficaci.

Christopher Vogt, leader della fazione FDP, vede la necessità di dare al governo dello stato, alla State Brigade Association e alle associazioni municipali un ordine chiaro: sviluppare un concetto per l'introduzione di tour militari a tempo pieno entro la fine dell'anno. Le voci dietro questa proposta sono numerose. Volker ARP, amministratore delegato della State Fire Brigade Association, supporta l'idea e sottolinea che il sollievo deve essere sviluppato in dettaglio in loco. "C'è qualcosa", dice, avvertendo che i bisogni delle singole brigate antincendio sono importanti.

Il numero crescente di operazioni richiede nuovi modi

La domanda di servizi antincendio è aumentata notevolmente negli ultimi anni. Circa 100-150 dei 1.400 vigili del fuoco di Schleswig-Holstein svolgono oltre 400 missioni ogni anno. Le crescenti operazioni e la tecnologia sempre più complicata costringono i vigili del fuoco volontari a aprire nuove terre. L'applicazione del FDP chiarisce che i requisiti per i leader militari ora superano i limiti del volontario.

Il supporto proviene anche da Marc Ziertmann, amministratore delegato della City Association. Ha ispirato una maggiore cooperazione municipale nell'acquisizione di veicoli e dispositivi. Inoltre, Jörg Bülow, amministratore delegato della Community Day, ha gettato l'idea nella stanza per utilizzare i dipartimenti di cera integrale in comunità più grandi. Questo potrebbe essere un sollievo per i vigili del fuoco volontari che devono concentrarsi maggiormente sullo sforzo e meno sulla burocrazia.

esperienze locali mostrano la necessità di azione

Uno sguardo a Bad Oldesloe, in cui quest'anno la brigata dei vigili del fuoco volontaria ha già fatto impressionanti 201 missioni, illustra l'urgenza della preoccupazione. Un gestore di dispositivi a tempo pieno è stato impiegato lì dal 1993, che facilita il lavoro in loco. Olaf Klaus, il leader militare in carica di Bad Oldesloe, d'altra parte, è scettico su un lavoro completo da parte del leader della comunità e vede la burocrazia come il più grande ostacolo.

"Siamo vigili del fuoco, non burocrati", sottolinea Klaus, mettendolo in un certo senso di ciò che è realmente: garantire la prontezza operativa e alleviare le brigate dei vigili del fuoco in modo che possano concentrarsi sugli elementi essenziali.

La discussione sulla struttura futura dei vigili del fuoco volontari di Schleswig-Holstein è in pieno svolgimento e potrebbe apportare modifiche di vasta portata. Con il suo progresso, il FDP ha dato un importante impulso che reagisce alle esigenze dei volontari e riconosce il suo prezioso lavoro nella comunità. Resta da vedere come il governo statale reagirà a questa richiesta di modernizzazione.

Details
OrtBad Oldesloe, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)