Inizio della stagione SG Flensburg-Handewitt: gli allenamenti iniziano il 20 luglio!
Scopri tutto sull'inizio della stagione dell'SG Flensburg-Handewitt, sui test match e sulla EHF European League 2024/25.

Inizio della stagione SG Flensburg-Handewitt: gli allenamenti iniziano il 20 luglio!
Il conto alla rovescia è iniziato: la stagione 2024/25 dell'SG Flensburg-Handewitt è ufficialmente iniziata! Mentre i giocatori si prendono una meritata vacanza e gli allenamenti alla Duburghalle sono in pausa, ci sono già piani completi per la prossima stagione. Secondo il sito web del SG Flensburg-Handewitt Le attività formative riprenderanno il 20 luglio. I primi giorni prevedono le visite mediche a Damp, la foto di squadra e la presentazione di un nuovo trailer di introduzione.
Il nuovo allenatore Aleš Pajović attribuisce grande importanza ad un'intensa fase di preparazione. Questo si concentrerà principalmente sull'atletica nella prima settimana di allenamento. Il primo test match si svolgerà il 1° agosto contro l'HØJ Elite, squadra di prima divisione danese. Si può essere particolarmente entusiasti di vedere Hampus Wanne, l'ex giocatore dell'FC Barcelona, che ora gioca per l'HØJ.
Ritiri di addestramento e partite di prova
Dopo la prima partita di prova la SG si recherà a Lund, dove svolgerà un ritiro con il partner Lugi. La GP JOULE Arena rimarrà chiusa durante l'estate fino al termine dei lavori di costruzione. Un altro momento clou sarà la Jacob Cement Cup l'8 agosto a Sonderborg, seguita dalla partita contro il TSV Vellmar il 14 agosto nell'Assia settentrionale. La squadra partecipa anche alla HSG Premium Cup di Lingen, dove la aspettano grandi avversari come il Füchse Berlin e persino l'FC Barcelona.
La “prova generale” per la SG si svolgerà il 22 agosto ad Aalborg e darà il tono alle sfide future. La prima giornata della DAIKIN Handball Bundesliga (HBL) si svolgerà dal 28 al 31 agosto, mentre a settembre la squadra trascorrerà una settimana inglese.
Coppa DHB e Lega Europea EHF
È stata fissata un'altra data importante: in ottobre l'SG Flensburg-Handewitt dovrà gareggiare nel secondo turno principale della DHB Cup. Anche la fase a gironi sarà emozionante Lega europea EHF, che inizierà il 14 ottobre. Questa stagione è particolarmente importante perché la SG, campione in carica e vincitrice del terzo titolo dopo la vittoria contro il Montpellier Handball, vuole brillare anche in questa prima fase.
Alcune sfide difficili ti attendono nella EHF European League 2024-25. Un totale di 22 squadre già qualificate e 10 vincitrici del girone di qualificazione saranno divise in 8 gironi da 4 squadre. Solo le migliori due squadre di ogni girone accedono al turno principale, il che aumenta enormemente la pressione.
I partecipanti alla Coppa dei Campioni possono aspettarsi ancora una volta partite emozionanti e ricche di azione, incluso il torneo Final Four, che quest'anno si terrà alla Barclays Arena di Amburgo. Quindi sarà emozionante per i tifosi, perché l'SG Flensburg-Handewitt giocherà nella fase a gironi ad armi pari con le migliori squadre europee.
Forte Sport4Final Il Flensburg dovrà difendere il titolo nella prossima stagione, che richiede soprattutto il sostegno dei tifosi di casa. Il tecnico Maik Machulla invita quindi alla mobilitazione generale per dare il massimo nella nuova stagione.
Le prossime settimane e mesi promettono tanto entusiasmo e passione per lo sport della pallamano: l'SG Flensburg-Handewitt si è posta obiettivi ambiziosi e farà tutto ciò che è in suo potere per raggiungerli. I tifosi possono aspettarsi una stagione entusiasmante.