Balingen Weilstetten punta sul vantaggio casalingo contro il THW Kiel nella DHB Cup!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il THW Kiel giocherà gli ottavi di finale della DHB Cup contro l'HBW Balingen-Weilstetten il 4 novembre 2025. La squadra di casa potrà sorprendere?

THW Kiel spielt am 4.11.2025 im DHB-Pokal-Achtelfinale gegen HBW Balingen-Weilstetten. Kann das Heimteam überraschen?
Il THW Kiel giocherà gli ottavi di finale della DHB Cup contro l'HBW Balingen-Weilstetten il 4 novembre 2025. La squadra di casa potrà sorprendere?

Balingen Weilstetten punta sul vantaggio casalingo contro il THW Kiel nella DHB Cup!

Oggi, 4 novembre 2025, i tifosi dell'HBW Balingen-Weilstetten attendono con ansia l'imminente partita casalinga contro il THW Kiel negli ottavi di finale della DHB Cup. L'allenatore Mr. Flohr è entusiasta di questa sfida e sottolinea che il THW Kiel è un forte avversario e un gradito ospite a Balingen. "Sarà sicuramente un duello emozionante", dice. Mentre la squadra di Kiel si è comportata bene la scorsa stagione, la squadra di Balinger spera in una sorpresa davanti al proprio pubblico.

Flohr sottolinea l'imprevedibilità offensiva del THW Kiel, in particolare del giocatore Skipagötu, che può suscitare molta eccitazione in attacco. Anche i forti giocatori di difesa come Reinkind e Johansson non vengono dimenticati. "C'è molta forza di lancio coinvolta", spiega Flohr. Inoltre, Kiel ha una difesa variabile e compatta che può operare sia in copertura 6:0 che 3:2:1. Per avere una chance, secondo la valutazione di Flohr, è necessaria una prestazione costantemente elevata in attacco, difesa e velocità.

Supporto importante da parte dei tifosi

Il sostegno dei tifosi è considerato essenziale in questo duello. L'atmosfera speciale di una partita in casa potrebbe fare la differenza decisiva per Balinger. "I nostri spettatori giocheranno un ruolo importante", è sicuro Flohr. I tifosi di Balingen sono noti per la loro passione e tiferanno a gran voce per la loro squadra.

D'altra parte, il THW Kiel ha un certo vantaggio con numerosi giocatori che erano in nazionale. L'HBW dovrà fare a meno anche di alcuni infortunati: il portiere Benedek Nagy, il trequartista Elias Huber, Magnus Grupe e Merlin Fuß sono indisponibili. La squadra spera che Georg Pöhle possa giocare, anche se le sue condizioni sono ancora incerte.

L'esperienza come fattore motivante

La scorsa stagione l'HBW Balingen-Weilstetten ha mostrato una buona prestazione, ha raggiunto le Final Four e si è classificata terza. Questa esperienza potrebbe rivelarsi un importante fattore motivante nella prossima partita. "Abbiamo imparato molto la scorsa stagione e ora dobbiamo metterlo a verbale", afferma Flohr.

La partita promette emozioni e potrebbe essere un momento clou della DHB Cup. Tutti gli occhi sono puntati su ciò che sta accadendo a Balingen, dove la squadra farà tutto ciò che è in suo potere per deliziare gli spettatori con una prestazione forte e, se necessario, suscitare una sorpresa. L'attesa per l'incontro con la squadra di Kiel non potrebbe essere maggiore.