Kiels Ilse Tulowitzki celebra una vita in movimento all'età di 100 anni
Kiels Ilse Tulowitzki celebra una vita in movimento all'età di 100 anni
Kiel, Deutschland - Le celebrazioni per il centesimo compleanno di Ilse Tulowitzki sono una vera testimonianza della loro storia di vita e degli eventi drammatici che li hanno modellati. ndr descrive.
Una nuova vita in Schleswig-Holstein
Il volo ha portato Ilse e la sua famiglia in una palestra a Lunde vicino a Heide, dove vivevano sotto la protezione del capo d'ufficio di Cornol dopo che erano stati respinti da vari agricoltori. Queste circostanze avverse non solo hanno modellato la loro sopravvivenza, ma anche la comunità di rifugiati che sono stati raccolti in un momento di caos e incertezza. Oltre 450.000 persone erano in fuga tra gennaio e aprile 1945, molte di loro erano alloggiate a Schleswig-Holstein.
Dopo la guerra, Ilse è tornato in vita. Incontrò il suo successivo marito Fritz nella Prussia orientale e lo sposò nel 1949 con il capo d'ufficio di Cornil - un momento che brillava per lei in un vestito di Seta Paracadute. Si sono trasferiti a Kiel, dove hanno fondato una famiglia e hanno lavorato come pacchetto di packer in un supermercato, nonostante la resistenza del marito.
attivo in vecchiaia
"La famiglia è tutto per me", dice. Ciò è evidente anche nella loro stretta relazione con i parenti; Fu solo all'età di 97 anni che le fu permesso di visitare la sua grande nipote in Svizzera. Attualmente vive in Assisted Living nel Prof.-Peters-Haus a Kiel-Hassee e gode di un'ottima relazione con il personale che è al suo fianco nella vita di tutti i giorni.
Un secolo di esperienze modella ilse tulowitzki. La sua storia di vita è impressionante e riflette i destini di molti rifugiati che hanno perso la loro patria originale. Il destino di milioni di tedeschi deportati e rifugiati dopo la seconda guerra mondiale rimane un capitolo importante della storia tedesca, nonché zedf.
Details | |
---|---|
Ort | Kiel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)