Enorme evacuazione a Kiel: Air Bomb minaccia il distretto di Wik!
Enorme evacuazione a Kiel: Air Bomb minaccia il distretto di Wik!
Kiel, Deutschland - Un impegno spettacolare è imminente per la città di Kiel: domenica 6 luglio 2025, una bomba volante americana dalla seconda guerra mondiale sarà disinnescata. La bomba da 500 kilogrammi è stata scoperta nella strada ElendRedder e ha assicurato la massima evacuazione per anni. Circa 3.400 residenti nel distretto di Wik sono colpiti, come [ndr.de] (https://www.ndr.de/nachrichten/schleswig-holstein/fliegerbombe-in-kiel-wik-werd-am-snag-tifafifalft, bombabentifalfung-106.html.
La città esegue un'evacuazione completa, che comprende 417 indirizzi e colpisce circa 3.360 abitanti. A tutte le persone colpite viene chiesto di lasciare i loro appartamenti, negozi e lavori entro le 11:00. La polizia creerà chiusure stradali per questo, perché la definizione può iniziare solo quando l'area di pericolo viene eliminata. La città di Kiel consiglia di stare fuori dall'area di blocco per diverse ore.
alloggio e supporto per le persone interessate
Per coloro che non hanno un ritiro privato, l'Hebbelschule di Feldstraße è disponibile come alloggio sostitutivo dalle 10 del mattino per garantire che nessuno rimanga inalterato, la città offre aiuto per le persone che hanno bisogno di supporto per lasciare i loro appartamenti. I residenti raggiungono le informazioni tramite app di avviso e dispense multilingue che vengono distribuite alle famiglie interessate. In caso di domande o di supporto, è possibile contattare il telefono del servizio dei vigili del fuoco al numero 0431 5905-555. C'è anche un indirizzo email speciale per i non udenti: ordnungsamt@kiel.
"C'è qualcosa", è il motto della città di Kiel, che chiama urgentemente i residenti per informarsi a vicenda. È importante che ogni persona interessata sia ben informata per non perdere tempo prezioso e di offrire le migliori condizioni possibili per l'uso. Durante l'evacuazione, i vigili del fuoco saranno disponibili anche per i residenti in caso di emergenza.
Evacuazione dell'ordinanza nella Germania settentrionale
In questo contesto, è interessante notare che in altre regioni della Germania, come North Rhine-Westfalia, la lotta contro il combattimento è ancora molto richiesto. Secondo il [Land.nrw] (https://www.land.nrw/pressemitteilung/kampfetanteiertung-weniger-bombbenfunde-aber-bauerhin-sehr-, un totale di 1.133 bombe sono state scoperte, why whur the in meno rispetto all'anno precedente (443. Circa il 70% delle bombe trovate appaiono principalmente prima dell'inizio dei lavori di costruzione
Al fine di rimuovere i pericoli spesso trascurati dei siti contaminati della seconda guerra mondiale, significa notevoli mezzi a disposizione dell'ordinanza. Nel 2023, quasi 20 milioni di euro furono spesi per il bilancio statale.
La città di Kiel si concentrerà quindi sulla sicurezza di domenica quando il servizio di compensazione di ordigni definisce la bomba per l'aviazione. Un tranquillo sabato sera per i residenti nella Wik può significare una notte emozionante e tesa prima del grande sforzo di domenica, così come [https://www.shz.de/lokiel/artikel/bombengeschaerfung-in- kiel-haeuser-in-werden-evakuier-48943240). Ciò che è certo è che tutti gli occhi saranno rivolti agli specialisti che dovrebbero garantire che tutto vada senza problemi.
Details | |
---|---|
Ort | Kiel, Deutschland |
Quellen |