Thw Kiel: il futuro di Jicha in Air - Contratto parla dopo la pausa!

Der THW Kiel steht vor Herausforderungen: Trainer Filip Jicha gibt Einblicke zu Vertragsgesprächen und finanziellen Auswirkungen.
THW Kiel affronta le sfide: Trainer Filip Jicha fornisce approfondimenti su discussioni sul contratto ed effetti finanziari. (Symbolbild/MND)

Thw Kiel: il futuro di Jicha in Air - Contratto parla dopo la pausa!

Kiel, Deutschland - Il THW Kiel sta affrontando una fase cruciale. L'allenatore Filip Jicha ha un contratto valido fino all'estate 2026, ma come appare la situazione non è attualmente chiara. Handball-World riferisce che non si svolgono alcuna discussione su un'estensione del contratto. Il leader del consiglio di vigilanza Marc Weinstock ha annunciato, tuttavia, che i colloqui devono essere ripresi dopo la pausa estiva che inizia il 21 luglio. Weinstock ha sottolineato che ora non è il momento giusto per tali negoziati. Jicha Himelf era aperto alla continuazione del suo lavoro e sottolineava che voleva agire nel migliore interesse dell'associazione.

La scorsa stagione, il THW Kiel ha dovuto accettare alcune battute d'arresto. Nonostante la DHB Cup Won, è stato abbastanza per il quarto posto nella Bundesliga della pallamano e di nuovo non per la qualifica della Champions League. Secondo Weinstock, questa seconda non qualificazione consecutiva non solo ha conseguenze sportive, ma anche finanziarie. La perdita di reddito dalla concorrenza europea potrebbe ammontare a oltre un milione di euro, quasi una dura realtà per le casse del club, come süddeutsche

sfide finanziarie

Le sfide finanziarie per il THW Kiel non dovrebbero essere sottovalutate. L'associazione ha raccolto una nuova capitale di circa un milione di euro e ha ampliato la sponsorizzazione per combattere contro i deficit, ma la prospettiva di un'avventura finanziariamente redditizia è rimasta insoddisfatta. Le entrate della nuova lega europea di recente fondazione potrebbero essere più difficili da raggiungere nella prossima stagione attraverso tumulti sfavorevoli e destinazioni di viaggio meno attraenti.

Il leader del consiglio di vigilanza Weinstock ha anche commentato l'aumento delle spese di viaggio. "Rispetto a città come Parigi o Barcellona, ​​le destinazioni di viaggio sono meno attraenti, il che si riflette anche nella biglietteria e nella merce", afferma. Ciò illustra la necessità che il club si alzi finanziariamente.

prospettive e sponsorizzazioni

Ma non tutto è nuvoloso. La pallamano ha sviluppato un posto permanente nel cuore degli appassionati di sport negli ultimi anni, anche se rimane ancora dietro il calcio. Sempre più sponsor riconoscono le possibilità. Aziende come LIDL non solo hanno guidato campagne di marketing su larga scala al campionato mondiale di pallamano del 2021, ma hanno anche contribuito ad aumentare il numero di spettatori. Come Öhb , l'interesse per l'interesse per la palla a mano cresce in modo significativo, soprattutto grazie al sostegno degli sponsor locali, che con varie azioni e iniziali di sport.

Nel frattempo, il THW Kiel va nella pausa all'inizio dell'estate e guarda una stagione che ha portato sia luce che ombre. È discutibile se Jicha rimane e come si svilupperà la situazione finanziaria. Resta da vedere quali chiarimenti i colloqui del contratto porteranno dopo la pausa estiva e se il THW tornerà alla strada per il successo.

Details
OrtKiel, Deutschland
Quellen