Dai festival alla ricerca: Lena Boysen rafforza il team IDW dell'Università di Scienze Applicate di Kiel!
Lena Boysen rafforza il team IDW dell'Università di Scienze Applicate di Kiel. Le Settimane Interdisciplinari 2025 offrono una vasta gamma di eventi.

Dai festival alla ricerca: Lena Boysen rafforza il team IDW dell'Università di Scienze Applicate di Kiel!
L'Università di Scienze Applicate di Kiel può aspettarsi una nuova aggiunta al team delle Settimane Interdisciplinari (IDW). Lena Boysen, che da metà maggio 2023 lavora come rappresentante del congedo parentale, porta una ventata di aria fresca nell'organizzazione degli eventi popolari e ha alle spalle un entusiasmante percorso professionale.
Dopo aver completato la sua formazione come event manager, Boysen aveva già acquisito una certa esperienza nell'organizzazione di eventi. Il suo percorso l'ha portata ad organizzare concerti e festival, dove ha acquisito preziose informazioni sul mondo degli eventi. Ma dopo essersi laureata nella primavera del 2025, Lena ha deciso di cercare nuove sfide. Così si è imbattuta in un annuncio di lavoro presso l'Università di Scienze Applicate di Kiel ed è entrata a far parte del team del Centro per la comunicazione culturale e scientifica (ZKW) il 12 maggio 2023.
Una nuova sfida nel campus
L'inserimento nel team IDW viene effettuato in stretta collaborazione da Jana Buschmann e dai suoi colleghi che, a suo avviso, offrono un eccellente supporto. Ciò che è particolarmente impegnativo per Boysen è il gran numero di nomi e volti, nonché l'orientamento nel grande campus, che a volte le ricorda "Hogwarts": le piace particolarmente l'edificio C12.
Il nuovo studente è rimasto colpito anche dall'imponente posizione dell'università direttamente sull'acqua e dalla ricca offerta culturale, tra cui la cupola multimediale, l'osservatorio e il museo dei computer. Nelle prossime settimane interdisciplinari, che si svolgeranno dal 27 ottobre al 7 novembre 2025, potrà mettere alla prova le capacità di pianificazione e organizzazione apprese.
Il formato delle settimane interdisciplinari
Le settimane interdisciplinari sono parte integrante dell'anno accademico presso l'Università di Scienze Applicate di Kiel. Dopo l'inizio, le lezioni si svolgono sei settimane dopo, senza corsi regolari. Queste settimane offrono agli studenti l'opportunità di prendere parte a una varietà di workshop, conferenze ed escursioni in varie aree tematiche. Vengono offerti eventi separati per insegnanti e dipendenti.
Le date della prossima 32a edizione dell'IDW sono già state fissate: si svolgeranno dal 28 aprile al 9 maggio 2025. Il programma dettagliato sarà pubblicato sul sito web dell'Università di Scienze Applicate di Kiel dal 28 marzo 2025. La registrazione agli eventi si apre il 1 aprile e termina il 20 aprile 2025, anche se le registrazioni dopo la scadenza sono possibili solo via e-mail. Se volete restare informati sugli sviluppi dell'IDW potete seguire i canali ufficiali su Facebook e Instagram con i nomi Id2go e IDA2go.
L'Università di Scienze Applicate di Kiel è ben posizionata e con idee fresche e dipendenti impegnati come Lena Boysen al suo fianco, nulla può ostacolare i prossimi eventi. Sarà emozionante vedere cosa avranno da offrire le Settimane interdisciplinari 2025.