Caos della TV via cavo a Lubecca: gli spettatori restano senza ricezione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 dicembre 2025 ci saranno ancora interruzioni del servizio televisivo via cavo Pyur a Lubecca. I distretti colpiti attendono una soluzione.

Am 5. Dezember 2025 gibt es in Lübeck weiterhin Störungen beim Kabel-TV-Anbieter Pyur. Betroffene Stadtteile warten auf Lösung.
Il 5 dicembre 2025 ci saranno ancora interruzioni del servizio televisivo via cavo Pyur a Lubecca. I distretti colpiti attendono una soluzione.

Caos della TV via cavo a Lubecca: gli spettatori restano senza ricezione!

La strada principale verso l’intrattenimento urbano è bloccata da un massiccio sconvolgimento. Come riporta il Lübecker Nachrichten, le famiglie di Lubecca, soprattutto nel quartiere di St. Jürgen e in Helmholtzstrasse, Billrothstrasse, Virchowstrasse, Friedrichstrasse, Dornbreite e Wisbystrasse, continuano a dover fare a meno dei loro programmi televisivi. Il 5 dicembre 2025 permane l’interruzione su larga scala del fornitore di TV via cavo “Pyur”. Gli utenti sono frustrati e vedono solo il messaggio “Nessun segnale” sui loro schermi. Chiunque avvii una ricerca automatica si imbatterà nella spiacevole constatazione che non è possibile trovare nessun canale.

La sfida non riguarda solo la televisione, ma anche l’umore delle persone colpite. “Pyur”, il marchio ombrello di Tele Columbus AG, fornisce collegamenti Internet, telefonici e televisivi tramite cavo e fibra ottica, ma al momento le cose evidentemente stanno andando in tilt. Un collaboratore della hotline di servizio ha confermato il disservizio precisando che si è limitato ad una zona di Lubecca. Inizialmente era previsto che il problema venisse risolto entro le 19:00 del 4 dicembre, ma sembra che questo tempo non fosse sufficiente per risolvere i problemi del segnale.

Cause e possibilità inspiegabili per le persone colpite

La causa esatta dell'interruzione non è ancora chiara, il che crea ulteriore disagio a coloro che chiamano la hotline. In questa situazione precaria, le persone colpite potrebbero prendere in considerazione la possibilità di rescindere i loro contratti con Pyur. Come puoi leggere su smartkünden-ilb.de, ci sono numerose opzioni se vuoi separarti dal fornitore. Le cancellazioni possono essere inviate via e-mail, fax o posta alla Tele Columbus AG di Berlino. Per molti la hotline telefonica dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00. rimane uno dei modi più semplici per ricevere consigli e supporto.

I contratti possono variare da un mese a 24 mesi. Per i contratti conclusi dopo il 1 marzo 2022, i clienti possono recedere mensilmente dopo la scadenza del termine. Per i contratti più vecchi va rispettato un termine di preavviso di tre mesi. La disdetta anticipata è possibile qualora le prestazioni contrattualmente garantite non vengano soddisfatte. Ciò offre anche un piccolo raggio di speranza per i clienti scontenti che desiderano la libertà di annullare il proprio abbonamento.

Conclusione: la prova di pazienza continua

Per gli utenti Pyur di Lubecca la situazione finora è stata tutt'altro che soddisfacente. Possiamo solo sperare che i tecnici riescano a tenere sotto controllo il problema il più rapidamente possibile in modo che i televisori possano presto offrire di nuovo il consueto intrattenimento. Nel frattempo, gli spettatori sono sfidati a trovare modi creativi per offrire intrattenimento serale, magari rivitalizzando il buon vecchio club del libro o la serata di giochi! La pazienza dei clienti è stata messa alla prova e rimangono dubbi su cosa accadrà dopo. Il proverbio dice: “La pazienza è una virtù” e in questo caso potrebbe effettivamente essere necessaria una buona dose di pazienza.