La Phönix Lübeck si è sorprendentemente separata dal talento Jenno Campagne
L'1. FC Phönix Lübeck si è sorprendentemente separato dal centrocampista Jenno Campagne dopo soli 253 giorni.

La Phönix Lübeck si è sorprendentemente separata dal talento Jenno Campagne
Nelle ultime ore ha suscitato scalpore la sorprendente separazione tra l'1. FC Phönix Lübeck e il giovane centrocampista Jenno Campagne. Dopo soli 253 giorni in cui Campagne, proveniente dall'1. FC Ajax Amsterdam, ha giocato per il Lubecca, il suo contratto, originariamente datato fino al 30 giugno 2027, è stato risolto di comune accordo. Il 22enne olandese è arrivato al Phönix nel gennaio 2025 e, sebbene abbia segnato tre gol con la prima squadra in questo breve periodo, ha spesso trovato il suo posto nell'Under 23 dopo che un infortunio lo ha costretto a tornare indietro. Ciò è stato confermato anche dal direttore sportivo Frank Salomon, il quale ha affermato che entrambe le parti avevano immaginato lo sviluppo sportivo in modo diverso, il che alla fine ha portato alla risoluzione del contratto. LN Online segnala che...
Cosa fa l'FC Phönix Lübeck senza campagna? La squadra ora deve riorganizzarsi perché Campagne non è l'unico giocatore che ha lasciato il club negli ultimi mesi. Allo stesso modo, l'attaccante Jannik Pohl ha trascorso solo due settimane con il club ed è stato licenziato anticipatamente dopo una sola presenza a causa di un'ernia del disco. Josef Ganda e Sander van Looy sono solo alcuni altri nomi di giocatori che hanno recentemente fatto una breve visita alla squadra del Lubecca. Chiaramente sembra che il club stia lottando per costruire relazioni a lungo termine con i giocatori. Transfermarkt ha coperto in dettaglio la situazione di Campagne.
Uno sguardo alle statistiche dei giocatori
Campagne, cresciuto nelle giovanili dell'Ajax, ha trascorso i suoi primi anni con il club di Amsterdam, portando con sé una preziosa esperienza da varie squadre giovanili, comprese le squadre U17 e U19 dell'Ajax. Nella stagione in corso, tuttavia, è riuscito a impressionare solo in misura limitata, che alla fine lo ha visto retrocesso nell'U23. Lì ha avuto l'opportunità di allenarsi di più, ma non ha fatto il salto in prima squadra, il che ha sicuramente contribuito alla sua riflessione sul futuro. Al Phönix Lübeck non si è sviluppato come desiderato in nove partite ufficiali con un tempo di gioco totale di 265 minuti.
Anche per il club la situazione non è del tutto facile. Dopo le ultime partenze e la risoluzione dei contratti, i Lubecca devono affrontare la sfida di trovare il giusto equilibrio nella propria rosa. La partenza di Campagne si inserisce in una serie di brevi impegni che già danno un'impressione travagliata al club. Ulteriori informazioni sui contratti attuali sono disponibili su Transfermarkt.
Resta quindi da vedere quali passi intraprenderà ora l'1. FC Phönix Lübeck per ridisegnare la rosa e non perdere di vista i propri obiettivi sportivi. I tifosi possono fare un respiro profondo e sperare che nel prossimo futuro vengano effettuati acquisti di giocatori stabili e affidabili.