Il VfR Neumünster ha perso nettamente 4-0 contro il VfB Lübeck nell'amichevole

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il VfB Lübeck ha sconfitto il VfR Neumünster 4-0 in un'amichevole il 13 luglio 2025 alla Grümmi Arena.

Der VfB Lübeck besiegt den VfR Neumünster mit 4:0 in einem Freundschaftsspiel am 13.07.2025 in der Grümmi-Arena.
Il VfB Lübeck ha sconfitto il VfR Neumünster 4-0 in un'amichevole il 13 luglio 2025 alla Grümmi Arena.

Il VfR Neumünster ha perso nettamente 4-0 contro il VfB Lübeck nell'amichevole

Nell'ambientazione amorevolmente progettata della Grümmi Arena, il 13 luglio 2025 si è svolta una partita amichevole tra la squadra di calcio della lega superiore VfR Neumünster e la squadra della lega regionale VfB Lübeck. L'incontro davanti a 240 spettatori non è finito bene per i tedeschi del Nord; Hanno dovuto ammettere la sconfitta 0:4. Il Lubecca era già dominante nel primo tempo e il Neumünster faticava a creare occasioni.

L'avversario di Lubecca è partito alla grande. Dardan Karimani ha segnato il primo gol all'8° minuto posizionando abilmente la palla nell'angolo in alto a sinistra. Il Neumünster, che ha dovuto fare a meno del suo classico attaccante Moshood “Ola” Adesanya e anche Kastriot Alija era in Albania, ha lottato su ogni pallone, ma difficilmente è riuscito a imporsi. Poco prima del fischio dell'intervallo, Julian Albrecht ha portato il punteggio sul 2-0 per il Lubecca (39° minuto).

Ottimismo nonostante la sconfitta

Dopo la pausa, il Neumünster ha mostrato una prestazione notevolmente migliorata. Il meritevole giocatore ospite in porta, José Aguirre, ha salvato la sua squadra dallo svantaggio vanificando diverse buone occasioni per il Lubecca. Il Lubecca colpisce due volte il palo, mentre il Neumünster promette di fare meglio. Al 56', tuttavia, Karimani ha riportato il vantaggio sul 3-0 e ha dimostrato in modo impressionante il dominio del Lubecca. Mika Lehnfeld ha segnato 0:4 all'ultimo minuto, completando il chiaro successo del Lubecca.

Nel secondo tempo la squadra del VfR ha portato una ventata di aria fresca nella partita con un totale di nove cambi di giocatori, ma la svolta non è mai arrivata. L'allenatore del Neumünster Danny Cornelius ha riassunto che il primo tempo è stato caratterizzato da errori individuali, mentre il secondo tempo ha mostrato che la squadra era più presente, anche se il risultato non parlava a favore.

Prospettive per il futuro

L'allenatore del Lubecca Guerino Capretti si è detto ottimista sulla prestazione della sua squadra e ha visto la partita come una "buona prova contro un buon avversario". Per lui non si è trattato solo di un confronto emozionante, ma anche di un ritorno alle origini, dopotutto aveva giocato con il VfR nella Regionalliga Nord nel 2003. L'incontro potrebbe anche offrire spunti incoraggianti per il Neumünster in futuro, soprattutto attraverso la prestazione di Aguirre, il cui possibile acquisto per le prossime partite è in vista.

Le altre amichevoli in programma dimostreranno quanto bene possa ancora fare la squadra di Neumünster. I dettagli sugli incontri futuri possono essere trovati sul sito web di kicker.at E kicker.de trovare.