Divieto di grigliata sul lago Einfelder: Neumünster dichiara guerra alla spazzatura!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neumünster: divieto di grigliate sul lago Einfeldersee; Cambiamenti a Neumag e nuova direttrice della scuola zoo Merle Hansen.

Neumünster: Grillverbot am Einfelder See; Veränderungen bei Neumag und neue Zooschulleiterin Merle Hansen.
Neumünster: divieto di grigliate sul lago Einfeldersee; Cambiamenti a Neumag e nuova direttrice della scuola zoo Merle Hansen.

Divieto di grigliata sul lago Einfelder: Neumünster dichiara guerra alla spazzatura!

Ora all'Einfelder See a Neumünster c'è un'atmosfera diversa. Le quattro postazioni fisse della griglia, che in precedenza erano una destinazione popolare per i griller dopo il lavoro, sono state smantellate il 2 giugno. Il motivo? Aumentano le lamentele da parte dei residenti e dei bagnanti per la disgustosa spazzatura e il fetore che derivavano dalle grigliate. C'erano sempre resti antiestetici, inclusi avanzi di barbecue, spazzatura e persino pannolini usati. Il consiglio consultivo del distretto di Einfeld ha quindi chiesto un divieto generale dei barbecue per proteggere il lago Einfeld come area ricreativa. Anche i servizi igienici a pagamento rientrano nella lista dei desideri dei residenti per migliorare le condizioni igieniche. Questo è segnalato da kn-online.

L'area barbecue pubblica era apprezzata non solo dalla gente del posto ma anche dai bagnanti. La chiusura è una restrizione soprattutto per gli abitanti di Neumünster senza giardino o balcone, che ora devono cercare aree barbecue alternative. La città di Neumünster si sente obbligata ad agire di fronte a queste lamentele e ha quindi da tempo smantellato gli stand del barbecue. In futuro i luoghi all'aperto adatti alla grigliata dovranno essere presi in considerazione più attentamente per prevenire tali problemi, come chiarisce il rapporto shz.

Neumag e la scuola dello zoo

Ma non è solo il divieto del barbecue a suscitare scalpore in città. Il gruppo Oerlikon ha venduto la fabbrica di macchine tessili Neumag. Dal 1948 produce macchine per l'industria tessile e impiega circa 300 persone. È stato annunciato un nuovo interessante modello di business: l'assemblaggio di stazioni di trasformazione per le reti elettriche. Ciò potrebbe rappresentare una svolta orientata al futuro per l’azienda.

Anche alla scuola dello zoo di Neumünster si è verificato un cambio di leadership. Merle Hansen, 28 anni, ha assunto la gestione ad aprile e prevede di offrire programmi e materiali educativi per le scuole e i tirocinanti dei guardiani dello zoo. Buone notizie per l’educazione e la protezione degli animali nella regione!

Interesse del pubblico per il clima delle grigliate e del ciclismo

Grigliare rimane un'attività ricreativa popolare in Germania. Secondo il “Grillkompass 2024”, il 33% dei tedeschi griglia almeno da una a cinque volte l’anno. L'81% degli intervistati preferisce grigliare in giardino, mentre solo lo 0,1% preferisce grigliare nel parco. È interessante notare che il barbecue nelle zone residenziali è chiuso dalle 22:00 alle 22:00. alle 6 del mattino e puoi trovare regolamenti flessibili se hai domande sul quartiere, ad esempio se hai una festa di compleanno in arrivo. Ma anche qui vanno rispettate norme adeguate per lo smaltimento dei rifiuti, come in molte città che mettono a disposizione aree barbecue. Chiunque violi queste norme dovrà aspettarsi pesanti sanzioni, avvertono i vigili del fuoco. Qui br.de fornisce consigli utili su come grigliare in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente.

Soprattutto per una città come Neumünster, che ha ottenuto risultati deludenti nel test climatico sulla bicicletta, è necessario agire per rendere attraenti le attività per il tempo libero a disposizione dei suoi cittadini in futuro. Per una sana convivenza è importante non solo consentire ai cittadini di prendersi delle pause, ma anche assumersene la responsabilità.