Brema celebra la diversità: Día de Muertos ed eventi emozionanti ti aspettano!
Scopri gli entusiasmanti eventi a Brema dal 28 ottobre al 3 novembre 2025, dalla musica alle celebrazioni del Dia de Muertos.

Brema celebra la diversità: Día de Muertos ed eventi emozionanti ti aspettano!
Sta succedendo qualcosa a Brema! Dal 28 ottobre al 3 novembre in città si svolgono tutti i tipi di eventi entusiasmanti che offrono qualcosa per tutti i gusti. Che si tratti di cultura, musica o questioni sociali, ce n'è per tutti i gusti.
Un momento clou assoluto sarà il *Día de Muertos* all'Übersee-Museum, che avrà luogo il 1° novembre dalle ore 17:00. alle 22:00 Con soli 15 euro di ingresso non c'è solo la possibilità di creare maschere e decorazioni con teschi, ma anche spettacoli di danza, tra cui la suggestiva danza Tecuan e la Danza del Pianto (La Llorona). Se vuoi conoscere meglio le tradizioni di questa festa messicana, non perderti le brevi conferenze e le visite guidate.
Sperimentare la diversità culturale
Sempre il 1° novembre a partire dalle 18:30 si terrà uno spettacolo di drag queen nel centro comunitario di Mahndorf, noto per i suoi momenti scintillanti e inquietanti. Il biglietto costa 18,50 euro e promette uno spettacolo emozionante della durata di circa 3,5 ore.
Il 2 novembre ci sarà musica nel concerto del duo acustico Liederin nella Pusta-Stube, che presenterà le proprie canzoni in stile pop, indie e folk. Si consiglia la prenotazione al numero 27 43 32. Lo stesso giorno la Runbelievable Community Run continua alle ore 10 sul Werdersee, dove tutti i livelli di forma fisica sono benvenuti e l'ingresso è completamente gratuito.
Per chi è interessato alle questioni sociali, due interessanti eventi il 28 ottobre offriranno uno sguardo approfondito. Da un lato al Teatro di Brema viene rappresentata la pièce “Solitudine”, che tratta le varie sfaccettature della solitudine. Dalle ore 19:30 nella Chiesa di Nostra Signora si svolgerà invece un dibattito sulla crisi abitativa e sui senzatetto. L'ingresso qui è gratuito, quindi è una grande opportunità per saperne di più e scambiare idee.
Buone celebrazioni ed eventi sociali
Il festival di strada *Fiesta del Barrio* il 30 ottobre dalle 17:30. promette di essere una vera festa per i sensi. Qui puoi sperimentare musica, balli e deliziose specialità messicane. Tre diverse aree offrono un mix di rancheras, cumbia e rock latino, con tanto di decorazioni autentiche e un altare Día de los Muertos. Il biglietto in prevendita costa 7 euro, al botteghino 10 euro. Particolarmente originale: le specialità messicane attendono gli ospiti alla *Cantina de Katrina*, mentre alla *Casa de la Salsa* si balla al massimo.
Ovviamente non può mancare nemmeno la festa di Halloween! Il 31 ottobre a partire dalle 23 potrete organizzare una festa da brividi al Modernes Club, mentre la MS “Aventura” vi invita a partire dalle 19:30 per un giro fantasma, per il quale costa 10 euro in anticipo e 18 euro al botteghino.
Il mese di novembre si apre il 3 novembre alle ore 18 con la lettura di Erich Kästner “Quando ero bambino”. nel Literaturkeller, mentre alle 19:30 allo Schlachthof c'è la possibilità di partecipare allo speed dating “Attivi contro la destra”.
Cogli l'occasione di provare queste prelibatezze culturali a Brema e visitarle con gli amici. Dalla danza al teatro alla poesia, tutto è incluso!
Per ulteriori informazioni sugli eventi potete contattare Weser-Kurier e visitare Eventbrite.