Brema è alle prese con il caos degli ingorghi: il FDP richiede urgentemente il monitoraggio degli ingorghi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Brema non esiste alcun monitoraggio degli ingorghi, critica la FDP. Cantieri attuali e punti caldi del traffico in uno sguardo al 5 luglio 2025.

Bremen hat kein Stau-Monitoring, kritisiert die FDP. Aktuelle Baustellen und Stau-Hotspots am 5.07.2025 im Blick.
A Brema non esiste alcun monitoraggio degli ingorghi, critica la FDP. Cantieri attuali e punti caldi del traffico in uno sguardo al 5 luglio 2025.

Brema è alle prese con il caos degli ingorghi: il FDP richiede urgentemente il monitoraggio degli ingorghi!

Come sono attualmente le strade di Brema? La risposta è tutt’altro che rosea, soprattutto perché la città di Brema non raccoglie dati propri sulla situazione del traffico. Secondo una risposta del Senato ad una richiesta della FDP, la città non è in grado di prevedere gli ingorghi e non ha accesso alle informazioni dettagliate dei fornitori che registrano gli ingorghi in tempo reale. Fynn Voigt, portavoce della politica dei trasporti della FDP, chiarisce questa critica denunciando la coalizione rosso-verde-rossa per il suo atteggiamento negligente nei confronti dei trasporti. Chiede con veemenza l'istituzione di un monitoraggio permanente degli ingorghi, che non solo aiuterebbe ad analizzare gli ingorghi in modo più efficace, ma aiuterebbe anche a pianificare meglio i cantieri.

Uno sguardo agli attuali punti caldi degli ingorghi mostra che attualmente la situazione è particolarmente tesa sulla A1 nella zona del ponte Weser e sulla B6/B75 in direzione Delmenhorst, soprattutto a causa dei cantieri esistenti. Ci sono già disagi alla circolazione su altre tratte.

Informazioni sul traffico e rapporti sugli ingorghi

  • Grün = freie Fahrt
  • Orange = dichter Verkehr
  • Rot = Staugefahr
  • Dunkelrot = Stau
  • Schwarz = Sperrung

Le informazioni attuali sugli ingorghi dal 5 luglio 2025 mostrano:

Itinerario Periodo Durata (minuti) Lunghezza (km)
L168: Tra Achimer Straße e Oyterdamm/Am Moor Segnalato: 05:00 3 0,3
B51: Tra la strada principale/Azaleenweg e strada principale Riportato: 04:53 2 0,1

Inoltre, secondo staumelder-karte.de, ci sono diverse chiusure in città, tra cui:

  • Zwischen Delmenhorst und Annenheider Allee (Länge: 0.7 km)
  • Zwischen Kastanienallee und Konsulnstraße (Länge: 0.2 km)
  • Zwischen Neuer Steindamm und Bremer Heerstraße / Deichweg (Länge: 0.1 km)

Cantieri e loro effetti

La città deve fare i conti anche con numerosi cantieri. Tra Nikolaus-Otto-Straße e l'A1 si trova un notevole cantiere con una leggera perdita di tempo di appena 1 minuto. Ma anche qui il problema è evidente: molti cantieri non hanno ancora registrato perdite di tempo significative. Ciò però non può nascondere il fatto che i lavori di costruzione potrebbero ostacolare il flusso del traffico.

La richiesta di un monitoraggio efficace degli ingorghi diventa sempre più urgente perché è chiaro che sono necessarie misure preventive per alleviare la congestione del traffico. Forse ha senso seguire l’esempio di altre città in cui tali sistemi sono già stati implementati con successo. Anche a Brema una buona mano nella pianificazione e nell'attuazione potrebbe essere utile per rimettere in funzione l'infrastruttura stradale.

Il caos del traffico a Brema è quindi un problema attuale che non riguarda solo gli automobilisti, ma riguarda tutti noi. Dopotutto, ci sono anche modi per avere un'influenza duratura sul traffico. Ulteriori informazioni sono disponibili su fitstraffic.com.