Brema suda: piscine all'aperto con orari di apertura prolungati nella calda estate!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Brema prolunga gli orari di apertura delle piscine all'aperto nei fine settimana caldi. L'accessibilità è garantita nei bagni nuovi e vecchi.

Bremen verlängert Öffnungszeiten der Freibäder am heißen Wochenende. Barrierefreiheit wird in neuen und alten Bädern sichergestellt.
Brema prolunga gli orari di apertura delle piscine all'aperto nei fine settimana caldi. L'accessibilità è garantita nei bagni nuovi e vecchi.

Brema suda: piscine all'aperto con orari di apertura prolungati nella calda estate!

Un caldo fine settimana estivo è proprio dietro l'angolo! Il 21 e 22 giugno 2025 si prevede che le temperature supereranno i 30 gradi e le piscine all'aperto di Brema si sono preparate per il crescente numero di visitatori. Ancora Corriere Weser riferisce che le piscine all'aperto aprono alle 10:00, così gli amanti del sole e del nuoto possono godersi al massimo la giornata. Puoi nuotare fino alle 18:00.

Tra questi figurano la piscina dello stadio in Franz-Böhmert-Straße, lo Schlossparkbad in Schlossparkstraße e la piscina all'aperto a Blumenthal. Questi bagni sono preparati in modo eccellente per offrire a tutti gli ospiti un'esperienza balneare sicura e rilassante. Attenzione però: alcune piscine coperte, come ad esempio la Südbad e la Vitalbad, rimarranno chiuse questo fine settimana poiché il personale verrà temporaneamente trasferito nelle piscine all'aperto.

Informazioni importanti per i bagnanti

Anche all'Horner Bad i visitatori possono aspettarsi una chiusura anticipata: qui la chiave viene girata alle 13:00. La gestione di questi pool non richiede solo una buona organizzazione, ma anche attenzione all’accessibilità. IL Bagni di Brema si impegnano a garantire che tutti abbiano accesso alle opportunità di nuoto. Queste linee guida sono state implementate in modo particolarmente completo nella piscina combinata Horner di nuova costruzione: parcheggi per disabili, un sistema di guida tattile, locali speciali e ascensori garantiscono che nessuno venga escluso.

Ma l’accessibilità è un processo costante. Viene svolto un lavoro continuo per migliorare l'accessibilità nelle piscine più vecchie e i visitatori sono incoraggiati a fornire il loro feedback in modo che le strutture possano essere ulteriormente ottimizzate.

La stagione balneare e le tendenze del momento

Per gli abitanti di Brema la piscina all'aperto non è estranea, eccome a Berlino Anche qui stiamo assistendo ad una crescente popolarità delle piscine all’aperto. Come nella capitale, le opzioni acquatiche di Brema attirano in massa i bagnanti. La stagione balneare in molte regioni, inclusa Brema, inizia a maggio e dura fino a settembre, offrendo ancora numerose opportunità agli amanti del caldo.

Ci sono però alcune cose che dovresti tenere a mente per nuotare in sicurezza, indipendentemente dal fatto che ti trovi qui o a Berlino: non dovresti mai tuffarti in acqua a stomaco pieno, abituarti lentamente alle temperature dell'acqua fredda e usare sempre la protezione solare. Perché una giornata di sole nella piscina all'aperto non deve provocare dolorose scottature o altri incidenti.

Nel complesso, il fine settimana sarà emozionante per tutti coloro che vorranno godersi il caldo nell'acqua fresca. Assicuratevi di avere abbastanza acqua e di essere di buon umore, così nulla potrà ostacolare una giornata di successo in spiaggia!