Bremerhaven riceve 400 milioni di euro per la conversione dei porti amichevole per il clima!
Bremerhaven riceve 400 milioni di euro per la conversione dei porti amichevole per il clima!
Bremerhaven, Deutschland - Nei prossimi quattro anni, Bremerhaven sta affrontando un grande sostegno finanziario. Il governo federale prevede di fornire un totale di 400 milioni di euro per il rinnovamento dei porti tedeschi al fine di aumentare significativamente il loro clima. Brema's Economic Senatore kristina vogt Welcome di questo programma di finanziamento, che dovrebbe contribuire per il successo di Eu Barget di Eu By 20.
Le stime per Bremerhaven sono fino a 150 milioni di euro solo per l'espansione dell'elettricità del suolo. Il governo federale vede un'importante responsabilità qui e il gruppo di cittadinanza CDU di Brema sostiene l'iniziativa. Gruppo leader wiebke winter enfatizza che il senato deve ora applicare attivamente a progetti concreti.
Progetto pianificato Energyport
Una componente centrale delle misure di conversione è il tipo di energia pianificato in Bremerhaven. Questo deve essere convertito in un centro per l'energia verde con i fondi federali e quindi rappresentare un passo importante verso la neutralità del clima. Bremenports ha anche fondato un consorzio con altre porte europee del nord, attorno al Whiidspread Drive.
Questa cooperazione include i porti di Aarhus, Göteborg e Stoccolma, che riceverà un totale di 18,8 milioni di euro dal Fondo di finanziamento dell'UE "Collegamento di strutture in Europa". Bremerhaven contribuisce con 5,23 milioni di euro ai costi di una connessione di energia terrestre. Questa somma è di circa il 50% dei costi di una singola connessione e mostra l'impegno a ridurre le emissioni di CO2 tra le navi marittime.
fornitura di energia per navi nella porta
Il grande obiettivo dietro queste misure è la completa conversione della fornitura di navi a Country Current in modo che le navi non debbano più ricadere sui combustibili fossili durante il loro soggiorno nel porto. Questo deve essere raggiunto nel 2030 e si stima che la riduzione attesa delle emissioni di CO2 sia fino a 35.000 tonnellate all'anno. I flussi country previsti a Bremerhaven includono strutture mobili e fisse e concentrarsi sulla base del container, nonché sul terminal da crociera e sul Caro.
"Con questi sistemi non vogliamo solo migliorare la qualità dell'aria, ma anche ridurre l'inquinamento ambientale da CO2, metalli pesanti e ossidi di azoto", spiega l'autorità competente. Questa cooperazione internazionale è necessaria per ridurre l'impronta climatica del settore navale.
porte come chiave per un futuro più verde
L'importanza delle porte per la svolta verde non può essere valutata abbastanza in alto. Nel 2019, il 46,0% delle esportazioni dell'UE 28 e il 56,2% delle importazioni UE-28 sono state spedite dal traffico marino. Le emissioni dal traffico marittimo stanno attualmente contribuendo tra il 2,5% e il 3,6% per l'intero gas serra. Senza misure adeguate, vi è il rischio di un aumento di queste emissioni del 23% entro il 2035. Pertanto, le iniziative di protezione del clima e la conversione in soluzioni più sostenibili in questi importanti hub sono essenziali al fine di contrastare efficacemente l'elevato inquinamento ambientale.
riassunto - Bremerhaven è all'inizio di un progetto eccitante e importante. Con i nuovi finanziamenti e iniziative, il corso può essere impostato non solo a rendere la città portuale più ecologica, ma anche per assumere un ruolo pionieristico nel campo della spedizione sostenibile. ; In questo contesto continuerà ad essere importante in futuro ed è cruciale per gli obiettivi climatici nazionali e internazionali.
Details | |
---|---|
Ort | Bremerhaven, Deutschland |
Quellen |