Bremerhaven apre due nuovi centri scolastici per l'inizio delle lezioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Bremerhaven aprirà due nuove scuole all'inizio dell'anno scolastico 2025 per accogliere un numero crescente di studenti.

Bremerhaven eröffnet zwei neue Schulen zum Start des Schuljahres 2025, um steigenden Schülerzahlen gerecht zu werden.
Bremerhaven aprirà due nuove scuole all'inizio dell'anno scolastico 2025 per accogliere un numero crescente di studenti.

Bremerhaven apre due nuovi centri scolastici per l'inizio delle lezioni!

Stanno accadendo molte cose nell'edilizia scolastica a Bremerhaven! In occasione del prossimo anno scolastico, oggi sono stati ufficialmente consegnati due nuovi edifici scolastici. In futuro verranno ospitati circa 1.750 bambini, in un luogo che recentemente è diventato maggiormente al centro dell'attenzione. La città, insieme all'autorità scolastica, si è impegnata nella realizzazione di questi nuovi edifici moderni, che ora sono finanziati da Stäwog e possono essere affittati per almeno 30 anni. Forte buten e dentro Furono messi in funzione il centro scolastico dell'Hamburger Straße e la nuova scuola superiore Lehe.

Perché tanta eccitazione? Il bisogno in costante aumento di posti scolastici e la necessità di rinnovare gli edifici esistenti hanno reso inevitabili le nuove scuole. In totale la città investe circa 190 milioni di euro per tre scuole e tutto ciò tiene conto del mutato concetto di scuola, che offre più spazio all'apprendimento individuale. Un concetto ideale che a Bremerhaven viene portato avanti con il nuovo edificio scolastico, riferisce Stawog.

Concetti scolastici moderni in primo piano

Come ulteriore progetto di costruzione, la nuova scuola elementare di Lehe verrà completata dopo le vacanze autunnali. Le scuole non attirano solo l'attenzione dal punto di vista architettonico, ma rappresentano anche una risposta alle sfide della pedagogia moderna. L’attenzione qui è sulle scuole cluster che consentono agli studenti di apprendere in modo flessibile.
Con un occhio alla sostenibilità ecologica ed economica, lo sviluppo delle istituzioni educative a Bremerhaven viene portato avanti, come afferma la Società di Bremerhaven per la promozione degli investimenti e lo sviluppo urbano. Nella scelta dei progetti, i migliori concetti di design sono stati selezionati con attenzione e con grande sensibilità. La scuola elementare New Lehe riceverà il design “Triangle”, mentre la scuola superiore New Lehe utilizzerà la “Werkstadt” dal design creativo e il centro scolastico Hamburger Straße utilizzerà “3 Höfe”.

L'inizio dei lavori di costruzione di questi tre progetti faro è previsto per il 2023. Il processo IPA (gestione integrata dei progetti con contratti multilaterali) sarà il primo progetto di costruzione di edifici di questo tipo in Germania. In questo contesto è particolarmente importante il coinvolgimento degli studenti e degli insegnanti nel processo di pianificazione. Gli appartamenti Stäwog non si trovano solo nell'area dello sviluppo urbano, ma anche nello sviluppo educativo, dice FINO A Bremerhaven.

L'intero progetto è realizzato da un forte team composto da architetti, progettisti specializzati e imprese di costruzione che utilizzano diversi metodi innovativi per garantire la sicurezza dei costi e delle scadenze. Sarà interessante vedere come si svilupperanno questi progetti nei prossimi anni scolastici e quali impulsi daranno al panorama educativo di Bremerhaven.