Fichtschule a Bremerhaven: amianto scoperto - fallimento scolastico fino al rinnovamento!

Fichtschule a Bremerhaven: amianto scoperto - fallimento scolastico fino al rinnovamento!
Bremerhaven, Deutschland - Nel Fichtschule di Bremerhaven ci sono attualmente linee di preoccupazione, perché nell'edificio sono stati scoperti inquinanti pericolosi. Gli esaminatori hanno trovato fibre di amianto in una parete esterna e aumentate concentrazioni di plastificanti, più precisamente PCB, nei rivestimenti a parete e pavimento del seminterrato e dei corridoi. Questa scoperta ebbe luogo per misure immediate e come Butununbinnen.de
Cosa significa specificamente per gli studenti? Per il momento, gli studenti delle scuole elementari sono ospitati in un'altra scuola e devono passare a un altro edificio scolastico dopo le vacanze estive mentre il lavoro di rinnovamento viene svolto. Finora, tuttavia, la durata di questo rinnovamento non è ancora chiara. Fortunatamente, la città dà il tutto chiaro perché gli inquinanti trovati non sono acuti in salute. Dopotutto, il muro esterno con le fibre di amianto rimane intatto e le fibre sono legate in modo che non vi sia pericolo acuto.
Cosa c'è dietro gli inquinanti?
Amianto e PCB non sono solo un problema in questa scuola, ma spesso in edifici più vecchi. Molti edifici che sono stati costruiti prima del 2000 contengono spesso vecchi materiali in grado di rilasciare tessuti che generano cancro. Questo può essere fatto, ad esempio, dalla vecchia lana minerale, che è stata utilizzata per l'isolamento termico e l'isolamento sonoro fino alla metà degli anni 2000. Come spiegato pherhazstoff-kompass.de , case degli anni '60 e anni '70 sono spesso sepolte con questi pericolosi.
Un altro problema deriva dal fatto che molti inquinanti diventano visibili solo durante la demolizione o il lavoro di ristrutturazione. È importante che tutte le parti coinvolte, dai costruttori agli artigiani, abbiano una buona mano e prestano attenzione a possibili rischi. Si raccomanda pertanto di consultare gli inquinanti qualificati al fine di controllare a fondo gli edifici prima del lavoro di ristrutturazione.
il modo per il rinnovamento di inquinanti
Il processo di riduzione degli inquinanti nel Fichtschule è chiaramente definito. Vengono eseguite la rimozione e l'eliminazione in fasi controllate e in base a severi requisiti legali, come descritto abriss-breuer.de . L'obiettivo è ridurre al minimo i rischi per la salute che assumono amianto, PCB e altri materiali dannosi. Specialisti che sono dotati di abbigliamento protettivo e dotati del corrispondente lavoro tecnologico qui.
Oltre all'amianto e al PCB, altri tessuti come il cartone TAR e i metalli pesanti possono essere trovati in edifici più vecchi che devono anche essere rimossi correttamente per non mettere in pericolo le persone e l'ambiente. Le normative legali sono severi perché un fallimento può comportare punizioni elevate.Ciò che rimane è la speranza che il rinnovamento del Fichtschule progredisca rapidamente e che gli studenti saranno presto in grado di tornare in un ambiente sicuro e sano. Fino ad allora, verranno insegnati in un altro posto, ma c'è qualcosa - ed è tempo che i responsabili ora stiano facendo un piano chiaro.
Details | |
---|---|
Ort | Bremerhaven, Deutschland |
Quellen |