Aggiornamento rivoluzionario: Blackmagic Camera 3.0 offre funzionalità straordinarie!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Bremerhaven fornisce informazioni sulle nuove funzioni dell'app Blackmagic Camera 3.0, pubblicata il 13 settembre 2025.

Bremerhaven informiert über die neuen Funktionen der Blackmagic Kamera-App 3.0, die am 13.09.2025 veröffentlicht wurde.
Bremerhaven fornisce informazioni sulle nuove funzioni dell'app Blackmagic Camera 3.0, pubblicata il 13 settembre 2025.

Aggiornamento rivoluzionario: Blackmagic Camera 3.0 offre funzionalità straordinarie!

Blackmagic Camera per iPhone e iPad ha ricevuto un aggiornamento completo nella versione 3.0, rilasciata il 13 settembre 2025. Con questa nuova versione, Blackmagic apporta numerosi miglioramenti e nuove funzionalità che migliorano significativamente l'esperienza di registrazione per gli utenti. L'app ha mantenuto l'interfaccia familiare, simile a quella delle fotocamere Blackmagic, ed è ora supportata da una navigazione rinnovata.

Quali sono i punti salienti della versione 3.0? La grande novità è il supporto per la sincronizzazione delle clip dalle fotocamere remote al controller. Ciò significa che ora puoi trasferire facilmente le clip tramite il tuo smartphone. Ci sono anche impressionanti funzioni di correzione del colore: il supporto LUT per Apple Log, Rec.709, Rec.2020 e P3 D65 ti consente di progettare le tue registrazioni secondo le tue idee. Anche l'interfaccia utente è stata migliorata, con tre pulsanti funzione personalizzabili che consentono un accesso più rapido a strumenti importanti. Queste innovazioni sono in diretta concorrenza con la prossima versione 2.0 dell'app Final Cut Camera di Apple, che sta suscitando anch'essa scalpore.

Funzionamento più fluido e più opzioni

Il funzionamento dell'app è diventato molto più fluido grazie a varie regolazioni. L'ulteriore opzione di zoom dolly oltre al consueto controllo della lente singola ti apre possibilità più creative. Un altro punto a favore sono i controlli FPS avanzati, che includono impostazioni di velocità ridotta e time-lapse. Anche i nuovi controlli della luce della fotocamera nelle impostazioni di esposizione e messa a fuoco sono un vero vantaggio per tutti i filmmaker.

Quando si tratta di visualizzare i contenuti registrati, l'heads-up display (HUD) convince con importanti controlli della fotocamera a colpo d'occhio. Ciò include la scelta dell'obiettivo, del frame rate, dell'ISO, del bilanciamento del bianco e dell'istogramma. Con un semplice tocco puoi regolare rapidamente le impostazioni senza perdere traccia. Tutti gli elementi nell'HUD sono interattivi e rendono l'uso intuitivo.

Aggiornamento utile per menti creative

Blackmagic ha chiaramente pensato a come i creatori possano rendere le loro registrazioni ancora più efficaci. Le nuove funzionalità come la navigazione rivista e gli elementi HUD interattivi rendono l'app uno strumento prezioso per chiunque ami lavorare con contenuti video. Il requisito minimo per l'aggiornamento è iOS/iPadOS 17, che ne garantisce l'utilizzo sui dispositivi più recenti.

Per maggiori informazioni sulle funzionalità e per scaricare l'app, puoi visitare il sito ufficiale di Blackmagic: blackmagicdesign.com. Non solo un passo avanti per Blackmagic, ma anche un segno che gli sviluppi nella registrazione video mobile non si fermano. Con questa versione hai davvero un ottimo strumento a portata di mano per essere creativo!