Rosalía: fuga a sorpresa dell'album Lux” prima della grande uscita!
Rosalía pubblicherà il suo nuovo album "Lux" il 7 novembre dopo il primo singolo "Berghain" trapelato. Un evento musicale multilingue!

Rosalía: fuga a sorpresa dell'album Lux” prima della grande uscita!
Il 5 novembre 2025, un formicolio attanaglia già la scena musicale: Rosalía, l'artista emergente catalana, è pronta a pubblicare il suo attesissimo album “Lux”. L'opera uscirà venerdì 7 novembre, contemporaneamente a un concerto travolgente a Valencia. Ma già le fughe di notizie incontrollate fanno molto parlare di sé: tutte le canzoni di “Lux” si trovano già sui social network.
Come Lo riferisce Nord24, le canzoni sono state rapidamente condivise su piattaforme come WhatsApp e TikTok da mercoledì mattina, il che non fa altro che aumentare l'attesa per l'album. Le informazioni sulle fughe di notizie provengono da diversi media spagnoli, tra cui El País e El Periódico. La Columbia Records, l'etichetta di Rosalía, non ha ancora commentato gli incidenti.
“Berghain” fa impazzire la folla
Il video musicale di accompagnamento non è solo visivamente accattivante, ma anche sperimentale: la performance di Rosalía è accompagnata da un'orchestra che suona in luoghi insoliti come un appartamento e una gioielleria. La diversità musicale, che combina ritmi elettronici con elementi orchestrali e corali, ha già affascinato molti fan.
Il tuo percorso verso la fama
Ma chi è in realtà Rosalía Vila Tobella? Nata a Sant Cugat del Vallès nel 1992, è cresciuta in un ambiente creativo che ha plasmato il suo amore per la musica. Che ne dici? Wikipedia Come puoi leggere, la sua carriera musicale è iniziata esibendosi in matrimoni e bar prima di firmare un contratto con la Universal Music nel 2016 e trasferirsi in California. Il suo album di debutto “Los Ángeles” è stato pubblicato nel 2017 e ha ricevuto ampi elogi.
I successivi album “El mal querer” e “Motomami” consolidarono la sua reputazione internazionale e le valsero numerosi Grammy. Rosalía ha altrettanto talento nella recitazione, essendo apparsa in film di Pedro Almodóvar e serie come Euphoria.
Con "Lux" e la hit "Berghain", Rosalía ha dimostrato di avere un fiuto per le tendenze e continua a sorprendere l'industria musicale. I fan non vedono l'ora che l'album completo venga pubblicato il 7 novembre e vederlo dal vivo a Valencia. Sarà emozionante vedere se Rosalía potrà continuare la sua storia di successo con “Lux”.