Policeman sbagliato a Brema: gli anziani sono stati danneggiati da 165.000 euro!

Am 10. Juli 2025 beginnt der Prozess gegen einen falschen Polizisten in Bremen, der Senioren um 165.000 Euro betrog.
Il 10 luglio 2025, il processo contro un falso agente di polizia a Brema, che ha ingannato dagli anziani per 165.000 euro. (Symbolbild/MND)

Policeman sbagliato a Brema: gli anziani sono stati danneggiati da 165.000 euro!

Bremen, Deutschland - In Brema c'è attualmente un processo contro un uomo di 21 anni che si dice abbia imbrogliato numerosi anziani per i loro risparmi come falso poliziotto. Secondo buten e interno Ci sono stati 18 crimini in soli due mesi, il che ha comportato una quantità totale di circa 165.000 euro. L'imputato è accusato del tribunale distrettuale di Brema per frode commerciale e deve aspettarsi una possibile pena detentiva fino a dieci anni. La sentenza è prevista per ottobre 2025.

Questo caso è solo il più giovane tra molti che mostrano le macchinazioni senza scrupoli di truffatori che sollevano specificamente gli anziani. Quindi c'erano nove anziani che furono ingannati da falsi ufficiali criminali a Düsseldorf. Il danno ha persino aggiunto a circa 600.000 euro entro tre mesi. Gli autori di età compresa tra 21 e 24 anni avevano malizioso il loro malizioso in Neuss, Mönchengladbach, Münsterland e Rhineland-Palatinato e hanno usato un punto perfido, in cui parlavano come polizia o dipendente BKA per risvegliare la fiducia, riferisce wdr .

ondata di frode

Il tasso di frode degli anziani è cresciuto allarmante. Le statistiche mostrano che nel 2023 i casi di frode tra gli anziani sono aumentati del 14%. È particolarmente degno di nota il fatto che le perdite finanziarie dovute a tali frodi sono aumentate dal 2024 a $ 1,6 miliardi nei primi cinque mesi, il che corrisponde ad un aumento di quasi $ 300 milioni rispetto all'anno precedente. Secondo vpnranks , oltre 101.000 anziani hanno subito una fraudo nel 2023, che illustra la perdita media di $ 33,915 per anziani.

I truffatori usano spesso che gli anziani danno fiducia e credono che un presunto agente di polizia abbia effettivamente la loro sicurezza in vista. Molti anziani sono particolarmente vulnerabili e saranno sempre più presi di mira dai truffatori in un momento in cui la digitalizzazione e l'influenza della pandemia.

Misure per la prevenzione

Le autorità stanno diventando sempre più sfidate a sviluppare misure di prevenzione efficaci. La consapevolezza professionale è necessaria per sensibilizzare gli anziani e per impedire loro di cadere nella caduta dei truffatori. Esperti come Chuck Gallagher e Travis D. Mills sottolineano la necessità di mantenere relazioni affidabili e di svolgere un lavoro educativo.

I casi a Brema e Düsseldorf sono solo la punta dell'iceberg, perché i punti di frode sono vari e sempre più sofisticati. Pertanto, si tratta solo di sperare che la magistratura fermerà il trambusto dei truffatori e il pubblico sarà sensibilizzato ai pericoli.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen