Crisi con vecchi collezionisti di abbigliamento: il Brema combatte contro il diluvio di immondizia e quasi la moda!
Crisi con vecchi collezionisti di abbigliamento: il Brema combatte contro il diluvio di immondizia e quasi la moda!
Bremen, Deutschland - In Brema, la vista di vecchi contenitori di abbigliamento sovraffollati e sacchetti della spazzatura è stata a lungo parte del paesaggio urbano. È dovuto all'aumento della quantità di vestiti raccolti o ai gravi problemi organizzativi? La società SOEX, che in precedenza aveva reso i contenitori regolarmente vuoti, non ha più commissionato la pulizia di Brema City nell'ottobre 2024. Ciò non solo ha enfatizzato sporadicamente i contenitori, ma anche da 20 a 25 di un totale di 330 contenitori dovevano essere suddivisi, il che ha anche stretto la situazione.
I tessuti circolari interzero (IZ) GmbH hanno rilevato SOEX nel maggio 2024 e la pulizia della città ora spera che questa nuova società otterrà sotto controllo i problemi. Si cerca di ripristinare i contenitori degradati fino all'autunno. Ma le preoccupazioni sono fantastiche: i depositi illegali della spazzatura intorno ai contenitori potrebbero diventare un problema serio. Più spesso, non solo i vecchi vestiti finiscono, ma anche la spazzatura nei contenitori. La percentuale di immondizia ha ora raggiunto triste il 15%, il che aumenta significativamente il costo dello smaltimento.
L'influenza della moda veloce
L'eccesso e la diffusione di catene di moda veloci sono, secondo Thomas Ahlmann di "Fair Rating", le difficoltà nella vecchia collezione di abbigliamento sono decisive. Ahlmann ha avvertito che i nuovi beni economici in particolare mettono in pericolo la struttura del mercato di seconda mano. Al fine di stabilizzare la situazione a lungo termine, le città e i comuni dovrebbero prendere in considerazione il sollevamento delle spese per la vecchia collezione di abbigliamento.
Nella lotta contro il mercato del mercato, ci sono anche collezionisti non profit come la missione interiore, la Croce Rossa tedesca e Caritas a Brema. Queste organizzazioni svolgono un ruolo centrale nella vecchia collezione di abbigliamento e dipendono quindi dalla qualità dell'abbigliamento raccolto. Ma la situazione è tutt'altro che semplice: come mostrano i nuovi rapporti, la qualità dei vecchi vestiti sta cadendo, poiché l'abbigliamento sempre più cattivo e meno affidabile finisce nei contenitori. Ciò è anche legato al comportamento del consumo merito, poiché le persone tendono ad acquistare abiti sempre più economici che spesso hanno una durata breve.
Old Abbigliamento Smalt di abbigliamento nella crisi
Il mercato per i beni di seconda mano è cambiato radicalmente; La quantità di tessuti raccolti è persino triplicato. Tuttavia, questo non è un motivo per essere felici: il prezzo per l'abbigliamento appena prodotto è spesso inferiore a quello per le merci di seconda mano, il che mette i clienti sotto una grande pressione. Thomas Fischer di BVSE afferma che la politica dovrebbe temporaneamente a meno delle tasse di parcheggio per i contenitori al fine di disinnescare la situazione. Ahlmann parla anche di una estesa responsabilità del prodotto per i tessuti in modo che i produttori pagheranno per la raccolta, l'ordinamento e il riciclaggio dei loro prodotti in futuro.
Soex, che in precedenza ha ordinato 100.000 tonnellate di vecchi vestiti all'anno e vende abiti utilizzabili, in particolare all'Europa orientale e all'Africa, si trova ora di fronte a sfide finanziarie. Secondo l'amministratore delegato Fred Ponath, l'adattamento del modello di business è essenziale. Mentre l'abbigliamento inutilizzabile viene spesso venduto come materiale isolante, questo rimane redditizio, ma la soluzione a lungo termine.
La vecchia collezione di abbigliamento locale deve affrontare importanti sfide. Gli aspetti positivi come oggetti di abbigliamento, scarpe, cappelli, cappelli e biancheria da letto che appartengono alla collezione sono sovrapposti dalla maggiore quantità di immondizia nei contenitori e dal declino correlato alla corona. Anche l'abbigliamento bagnato, fortemente sporco o danneggiato non ha perso nulla qui.
Resta da vedere se le nuove misure della pulizia della città a Brema saranno fruttate e se il mercato di seconda mano può stabilizzarsi di nuovo. Le sfide sono enormi. Solo attraverso una stretta collaborazione tra i collezionisti, la politica e i cittadini possono essere possibili portare la vecchia collezione di abbigliamento a Brema a un corso di successo. Chi avrebbe pensato che i vecchi vestiti potessero essere trovati per responsabilità ed efficienza?
Ulteriori dettagli sulla situazione del vecchio smaltimento dell'abbigliamento possono essere trovati negli articoli di Butenunbinn /af "https://www.mdr.de/nachrichten/deutschland/wirtschaft/second-hahrts-sex-fashion-104.html"> mdr e Forum di protezione dei consumatori .
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)