Settimana marittima a Brema: un festival di luci ed esperienze!
Vivi la Settimana Marittima a Brema dal 13 al 21 settembre con concerti, visite guidate, un viaggio leggero e un mercatino delle pulci!

Settimana marittima a Brema: un festival di luci ed esperienze!
Finalmente è arrivato il momento! La Settimana marittima di Brema è iniziata oggi e durerà fino al 21 settembre 2025. Per otto giorni i visitatori potranno sperimentare la diversità della cultura marittima allo Schlachte lungo le rive del Weser. Dai concerti alle visite guidate fino alle mostre e alle attività emozionanti sul e lungo il Weser, c'è qualcosa da scoprire per tutti i gusti. L'anno scorso hanno partecipato a questa celebrazione marittima circa 78.000 persone e anche quest'anno le aspettative sono alte. La City Initiative, organizzatrice dell'evento, ha messo insieme un vasto programma che fa rivivere la storia marittima di Brema.
I primi sei giorni iniziano con un'offerta particolarmente interessante, i cosiddetti giorni di scoperta. Dal 13 al 18 settembre gli interessati potranno partecipare a visite guidate, conferenze e giri in città e in barca. L'attenzione si concentra su temi quali la trasformazione delle città d'oltremare, la politica globale della pesca e il futuro della tecnologia marittima. Tra gli highlight c'è anche un giro informativo sul Weser con lo storico “MS Friedrich”, il piroscafo che ha più di 140 anni.
Un momento clou indimenticabile: il viaggio delle luci
Un must assoluto quest'anno sarà il grande viaggio delle luci il 20 settembre, che inizierà alle 19:00. Le navi illuminate provenienti da Brema e dai dintorni navigheranno lungo il Weser in uno splendore festoso. Gli spettatori possono ammirare questo spettacolo dai ponti e dalle passeggiate sul lungomare. Durante il tragitto c'è la possibilità di gustare snack e bevande. L'inversione di tendenza del viaggio leggero avviene davanti al traghetto Sielwall, non al Café Sand. L'evento sarà coronato da un suggestivo spettacolo pirotecnico che inizierà intorno alle 21:00. al ponte Teerhof. Anche gli skipper sono invitati a partecipare, ma i posti barca sono già al completo.
L'intero programma allo Schlachte è completato da specialità culinarie, musica, mostre e attività pratiche, che vengono offerte principalmente durante il fine settimana del festival (dal 19 al 21 settembre). Ciò include anche un entusiasmante miglio di ricerca sabato e domenica che si occupa della vita marina e delle tecnologie marittime.
Varietà colorata e piccoli tesori
Il coronamento della Marine Week sarà la Melitta Schlachte DrachenbootCup dalle 9:00 alle 17:00. domenica 21 settembre, così come il primo mercatino marittimo, che si svolgerà anch'esso dalle 10:00 alle 17:00. Negli stand colorati gli interessati troveranno di tutto, dagli accessori e attrezzature agli articoli da regalo e alle curiosità marittime. I visitatori potranno anche dedicarsi allo shopping domenicale nel centro di Brema a partire dalle 13:00. alle 18, che completa il programma della festa marittima.
La Settimana marittima non solo mette in risalto la tradizione marittima di Brema, ma unisce anche la comunità. Quando l'attesa è finita, diventa chiaro: l'avventura sull'acqua è sicuramente un buon motivo per essere felici!
Ulteriori informazioni sull'evento possono essere trovate sulle pagine di buten un binnen, Bremen City e Bremer.